Rimini-Ternana 1-4, Bellucci: “Vittoria voluta. Continuiamo così, siamo la Ternana”

Claudio Bellucci vice allenatore della Ternana Calcio - Foto Alberto Mirimao
Il vice di Liverani commenta la prima vittoria stagionale della Ternana.
Claudio Bellucci, vice di Fabio Liverani, ha commentato il successo della Ternana con il Rimini: “Nessuna partita è facile, anche perché sapevamo che sarebbe stato difficile per l’ambiente, per quello che si era creato il giorno prima. Siamo stati bravi a sbloccarla, abbiamo preso un gol evitabile ma siamo una squadra in costruzione. Siamo stati bravi a riportarci avanti, a segnare un gol importante come quello del 3-1. Poi nel secondo tempo abbiamo girato bene, ci aspettavamo qualche ripartenza, il Rimini ha buoni giocatori, ma guardiamo in casa nostra. Siamo venuti qui per vincere e ci siamo riusciti”
Pensavate di non giocarla, come ha influito a livello psicologico: “Stamattina al risveglio muscolare erano tutti concentrati, avevano l’attenzione alta. Poi ci sta di concedere 15 minuti all’avversario. Quello che volevamo lo abbiamo ottenuto. Abbiamo avuto i nostri problemi, dobbiamo risalire la classifica, stiamo lavorando molto bene dall’inizio dell’anno. Continuiamo così perché siamo la Ternana, da martedì ricominciamo a lavorare per pensare di poter fare meglio”
Sui cambi del primo tempo e l’espulsione di Liverani: “C’è stato un qualcosa con l’arbitro. In campo poi decidono loro e lo rispettiamo. Sui cambi, avevamo visto che andavamo in difficoltà. Liverani ha cambiato modulo e questo ha portato ai due gol, ma non togliamo nulla a chi è uscito”
Come hai visto il Rimini: “In queste situazioni è molto difficile per una squadra. Ci ha messo in difficoltà per l’esuberanza, quando giochi con i giovani è sempre pericoloso. Nel primo tempo ho visto una squadra che se la può giocare. Il Rimini deve ripartire dai primi 20 minuti”.