“La Ternana è assolutamente contraria alla modifica degli organici approvata ieri dall’Assembla di Lega Pro. Secondo noi – afferma Paolo Tagliavento, vicepresidente della Ternana Calcio, in esclusiva a TernanaNews.it – è un atto che penalizza i giovani, andando contro la mission della stessa Lega Pro in quanto le società più ambiziose dovendo far conto soltanto su 22 elementi punteranno inevitabilmente su calciatori già collaudati ed esperti.
E’ una modifica che mortifica le società che hanno voglia di investire, non soltanto sulla squadra ma anche sul territorio con strutture a sostegno delle attività giovanili oltreché della prima squadra.
Società come la nostra che ha in organico 29 calciatori per tentare di migliorarlo per disputare un campionato d’avanguardia sarà costretta a sostenere costi enormi, tra tagli forzati e nuovi ingaggi. E’ evidente che sarebbe stato meglio mettere mano a quelle riforme strutturali dei campionati delle quali si è parlato tante volte anche nella fase del lockdown, ma che sembrano essere improvvisamente e ingiustificatamente scomparse dai tavoli del governo calcistico nazionale. Riforme che, soprattutto in Lega Pro, continuano ad essere irrinunciabili”.
ROSE CONTINGENTATE, DURISSIMO IL PRESIDENTE BANDECCHI – VIDEO
È arrivato il momento che ogni calciatore teme, ma che prima o poi diventa inevitabile.…
Che la Ternana non navigasse in buone acque era piuttosto evidente. Noto, anche. Probabilmente non…
Alla vigilia dell’inizio della prima, storica, stagione in Serie A per la Ternana Women, a…
In queste ore febbrili, in cui anche alla squadra è stato comunicato che non è…
Cambia maglia ma resta in Serie A, Adrian Bernabé ad un passo dal lasciare il…
Il DS del Bra, Stefano Sorrentino, commenta il Girone B: “Tante trasferte difficili, ma sfidare…