Categories: Primo Piano

Rifinitura – Problemi per Fazio e Palumbo, Viola out per una botta alla caviglia

Giorno di eclissi solare al Taddei, e giorno di rifinitura per la Ternana, che domani alle 15 affronterà il Carpi sul manto del Liberati. Torna ad allenarsi oggi Stefan Popescu, che a questo punto sembra aver smaltito l'attacco febbrile che lo aveva colto nei giorni scorsi, mentre resta indisponibile Piredda, e masi ed Eramo lavorano in palestra. Presenti al campo, invece, anche Brignoli e Palumbo, che ieri sembrava aver avuto un riacutizzarsi del problema all'inguine che lo affligge da qualche tempo. Dopo una breve serie di esercizi atletici, si procede immediatamente alla consegna delle casacche ai possibili undici titolari, indossate da Meccariello, Ferronetti e Popescu, Fazio, Gavazzi, Viola, Crecco e Vitale, Avenatti e Ceravolo. Tesser, quindi, sembra orientarsi verso un 352 di partenza, con qualche variazione rispetto allo schieramento provato ieri pomeriggio, e pare essere intenzionato ad utilizzare Damiano Ferronetti come centrale di difesa già dall'inizio. 

Come di consueto, ad inizio seduta, solita attenzione quasi maniacale per i calci piazzati, sia in fase di possesso palla che in fase difensiva, segno che l'allenatore non vuole assolutamente distrazioni da parte dei suoi giocatori, così come c'è il consueto lungo momento di studio dei movimenti di gioco, provati più e più volte, per non farsi sorprendere dall'avversario.

Attilio Tesser non vuole perder tempo stamattina, quindi inizia ben presto la partitella a metà campo, che vede Alberto Brignoli a difendere la porta titolare, il che fa ben sperare per la sua presenza nella partita di domani. In corso d'opera si passa al 4312, già testato nei giorni scorsi, con Ferronetti, Popescu e Crecco che lasciano il posto a Bastrini, Falletti e Russo, ma l'imprevisto è dietro l'angolo, perchè Viola rimedia un colpo alla caviglia durante un contrasto ed è costretto a lasciare il campo e il suo posto al centrocampo a Valjent. Problemi per sul finire della partitella anche per Palumbo, costretto ad utilizzare il ghiaccio in spray sempre all'inguine, e per Fazio che zoppica visibilmente. Sarà Attilio Tesser, a questo punto, a fugare ogni dubbio sulle condizioni degli infortunati.

Marina Ferretti

Recent Posts

Perugia-Ternana, caos pullman: solo 5 mezzi disponibili sui 22 richiesti dai tifosi rossoverdi

Si svolgerà questa mattina l’ultimo tavolo tecnico in Questura per affrontare il nodo più delicato…

24 minuti ago

Verso Perugia-Ternana, Leonardi fermo per influenza

Arrivano brutte notizie dal report giornaliero diffuso dalla Ternana. Simone Leonardi si è fermato. Tutta…

13 ore ago

Claudia Ciccotti premiata dal CONI: alla centrocampista della Ternana Women la Medaglia al Valore Atletico

Prestigioso riconoscimento per Claudia Ciccotti, centrocampista della Ternana Women, che ha ricevuto la Medaglia al…

14 ore ago

Pettinari carica la Ternana: “Derby col Perugia? Sappiamo quanto conta per la nostra gente”

È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia verso Perugia-Ternana, il derby umbro più atteso e…

15 ore ago

Ternana, in prova il difensore mancino Sanasi Mahamadou Sy: Liverani valuta il possibile tesseramento

Come riportato da CalcioFere, alla ripresa degli allenamenti all’Antistadio Taddei si è registrata una novità…

16 ore ago

Rossoverde del secolo: gli ospiti della “Ternana che vince”

C’è un filo rossoverde che unisce epoche diverse, uomini diversi, storie diverse. Un filo fatto…

17 ore ago