Ci si allena sull'erba del Liberati per la rifinitura in vista della sfida di Livorno, in una mattina gelida di pieno inverno. Gli assenti sono sempre i soliti noti, mentre tutti i giocatori disponibili svolgono gli esercizi atletici sotto l'occhio vigile di Attilio Tesser. Poi si parte subito con la partitella a ranghi contrapposti, che vede schierare lo stesso undici titolare visto ieri, un 352 con Valjent, Meccariello e Bastrini in difesa, Janse, Russo, Viola, Gavazzi e Vitale a centrocampo, Falletti e Ceravolo come punte.
Anche oggi l'allenatore si sofferma in maniera quasi maniacale sui movimenti di gioco e sullo studio dei calci piazzati, anche se col gran vento che soffia non è semplice gestire i palloni. È importante per Tesser che i suoi giocatori siano attenti , per questo si provano fino allo sfinimento punizioni e calci d'angolo in fase difensiva, perchè col Livorno non ci si possono permettere distrazioni. E poi si passa in attacco, e anche in questa fase si provano calci d'angolo e punizioni, soprattutto adesso che manca il gigante Avenatti e bisogna trovare un nuovo equilibrio e un nuovo punto di riferimento in area. Consueta partitella a metà campo, dopo lo studio dei calci piazzati, durante la quale i rossoverdi hanno messo tanta grinta e concentrazione, comunicando tanto tra loro come gli chiede l'allenatore.
Tesser che, come di consueto, non risparmia ai suoi critiche e indicazioni, per essere certo che i giocatori non perdano l'attenzione nemmeno in allenamento. Da evidenziare, in questo frangente di rifinitura, un bel gol di Cesar Falletti, che si è liberato di un paio di difensori e del portiere Gava, prima di insaccare la palla in rete, e un'altra bella rete di Ceravolo da fuori area,
Ternana a trazione anteriore titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
Niente da fare per il calciatore, l'infortunio procuratosi è più grave del previsto: non ci…
Igor Tudor costretto a fare i conti con una tegola che complica tremendamente la corsa…
Fine settimana ricco di impegni per le giovanili della Ternana. La Primavera di Stefano Morrone…
Dopo la separazione consensuale con Stefano Mignemi, annunciata nei giorni scorsi in conferenza stampa dal…
Per l’attaccante del Lecce il futuro potrebbe essere in una big: il club lo ha…