Rifinitura sul campo dell'antistadio per la Ternana, che giunge al giorno prima dell'importante sfida contro la Pro Vercelli con le solite assenze. Fuori Masi, Ferronetti, Bastrini, Crecco e Piredda.
Riscaldamento, atletica e poi la consueta distribuzione delle casacche per la partitella a metà campo. Questi i titolari: Brignoli; Popescu, Meccariello, Valjent; Vitale, Palumbo, Viola, Gavazzi, Fazio; Ceravolo, Dugandzic. Un 3-5-2, dunque, con gli interpreti di Lanciano ma con l'attaccante croato a sostituire quello uruguaiano. Il test è stato caratterizzato da un'intensità elevata, con grida in campo e dalla panchina, perché Tesser si è fatto sentire più volte, interrompendo anche il gioco. Scatenatissimo Bojinov, presente in ogni zona del campo a ringhiare e a proporsi. A qualche minuto dalla fine l'allenatore ha spostato Valjent a centrocampo e Gavazzi largo a destra, abbassando quindi Fazio.
Tesser poi ha voluto provare i calci piazzati, con Viola a pennellare in area per i compagni, sia da sinistra sia da destra, mentre il comandante si è gettato più volte in mischia a disporre gli uomini. La cura di queste situazioni di gioco è stata lunghissima, perché anche Falletti è stato scelto per battere calci di punizione e angoli in quantità industriale. Anche Strukelj è entrato in area a dispensare consigli, così l'allenamento dei rossoverdi è stato più lungo del solito. D'altronde domani si fa sul serio. E non si può sbagliare.
Fere, derby in tono minore titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
Liverani, derby del cuore titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Ai…
Giorni cruciali per la Ternana titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Si svolgerà questa mattina l’ultimo tavolo tecnico in Questura per affrontare il nodo più delicato…
Arrivano brutte notizie dal report giornaliero diffuso dalla Ternana. Simone Leonardi si è fermato. Tutta…
Prestigioso riconoscimento per Claudia Ciccotti, centrocampista della Ternana Women, che ha ricevuto la Medaglia al…