Categories: Primo Piano

Rifinitura – Avenatti solo affaticato, c’è Bastrini. Tesser prova due moduli

Giornata all'inizio un po' uggiosa sopra al Taddei questa mattina di rifinitura per la Ternana, che conta fra gli assenti i soli Ferronetti e Masi, che però abbiamo piacevolmente visto affacciarsi dagli spogliatoi, mentre Bastrini svolge allenamento con la squadra. Corsa, scatti, allungamenti e tanti esercizi atletici nella prima fase di allenamento, sotto lo sguardo attento dell'intero staff tecnico della ternana e soprattutto del Professor Renosto.

Terminata questa sessione, si è passati alla scelta dei possibili undici titolari, schierati in un 352 con Popescu Meccariello e Valjent in difesa, Vitale Eramo Viola Gavazzi e Fazio a centrocampo, e Ceravolo e Avenatti come coppia d'attacco. Come di consueto Attilio Tesser non si mette a lesinare consigli e indicazioni, per poter affrontare col piglio giusto e nella maniera migliore possibile una squadra organizzata e ben strutturata come il Bologna, iniziando da un capillare studio dei calci piazzati in difesa prima e in attacco poi. Mentre si provavano i movimenti di gioco, l'allenatore ha sostituito Popescu e Viola con Falletti, schierato dietro le punte, e Russo come centrale di centrocampo, tornando quindi a provare il 4312, più veloce e un po' più spregiudicato.

La notizia positiva che vogliamo sottolineare in questa lunghissima fase di studio dei movimenti è che Bastrini, pur non essendo fra i titolari, ha svolto l'intero lavoro con il gruppo. Dopo la teoria, la pratica, con la solita partitella a metà campo, che però ha riservato una poco felice sorpresa: Dugandzic al posto di Avenatti, che va a sedersi in panchina con la borsa del ghiaccio sulla coscia, anche se non ci sembra che abbia preso colpi durante la rifinitura odierna. Tanta intensità in partitella, da entrambi i lati, con i rossoverdi che non si sono mai risparmiati, come è successo d'altra parte, per l'intera settimana. Si è anche tornati a provare il 352, perciò non è ancora sciolto il dubbio sul modulo che vedremo domani.

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Calcio in lutto è morto Rumignani protagonista della monetina al “Liberati”

Il calcio italiano piange la scomparsa di Giorgio Rumignani. Il tecnico si è spento a 86…

4 minuti ago

LIVE – PIANESE-TERNANA 0-0, inizia il match al Comunale

Benvenuti nella webcronaca di Pianese-Ternana, gara valida per la diciottesima giornata del campionato di Serie…

1 ora ago

Crisi Gubbio: in tre pronti a raccogliere l’eredità di Di Carlo

La sconfitta contro il Pineto di ieri ha aperto la crisi in casa Gubbio ed…

2 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, l’incognita è nel sintetico

Fere, l'incognita è nel sintetico titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

3 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, Liverani non si fida della Pianese

Ternana, Liverani non si fida della Pianese titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito…

4 ore ago

Rassegna stampa – CdU – “Ternana, guai a sbagliare”

“Ternana, guai a sbagliare” titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

5 ore ago