Categories: Primo Piano

Reggina-Ternana, guarda chi si rivede un tuo vecchio idolo – VIDEO

A volte ritornano. A volte lo fanno da ex come in questo caso. Se dici Reggina-Ternana devi dire per forza di cose anche Adriano Montalto. E già proprio lui, l’ultimo bomber rossoverde in Serie B. Che stagione quella. Iniziata con l’arrivo di Stefano Bandecchi alla guida del club, proseguita tra alti e bassi, che ha conosciuto la gloria con l’incredibile rimonta al “Curi” da 2-0 a 2-3 firmata proprio Montalto fino ad arrivare alla doccia freddissima della retrocessione in Serie C.

Per Montalto quella è stata l’annata principe, quella che lo ha consacrato tra i migliori attaccanti della Serie B. Un cecchino incredibile e infallibile che però, nelle esperienze successive non è riuscito a ripetersi sui livelli di quando ha vestito la maglia rossoverde.

La sua esperienza alla Ternana è durata appena un anno ma tanto gli è bastato per entrare nel cuore dei tifosi rossoverdi che non perdono occasione per ricordarlo e acclamarlo. Ma anche lui ogni volta che se ne presenta l’occasione ricorda con estremo piacere l’esperienza in rossoverde. L’ultima volta l’ha fatto in occasione della promozione in Serie B della Ternana postando nelle sue storie di Instagram un vecchio video della festa post vittoria del derby.

Insomma il rossoverde ha lasciato il segno in Montalto ma anche in tutti coloro che lo hanno conosciuto. Non va dimenticato che lo scorso campionato, il presidente Bandecchi intervenendo a RadioTouring104 disse che se avesse voluto avrebbe ricomprato senza problemi l’attaccante e giusto un paio di giorni fa ha ribadito la sua stima al centravanti che resta il pericolo numero uno per la Ternana.

C’è però un precedente che fa ben sperare per i colori rossoverdi e riguarda l’unica volta che Montalto e Ternana si sono incontrati di nuovo dopo la separazione. Dobbiamo fare un salto indietro di un anno e tornare a quel Bari-Ternana 1-3. Montalto subentrò in corso d’opera in una partita che la Ternana dominò. Una vittoria che fece tanto bene al morale della squadra che con quella vittoria capì di poter lottare per qualcosa di grande.

Ma a Reggio Calabria Montalto ha ritrovato un buon feeling con il gol. Arrivato nello scorso febbraio in 16 presenze ha realizzato 6 gol dopo i 5 messi a segno nelle 12 in C con la maglia dei pugliesi.

Alessandro Laureti

Recent Posts

Un volto nuovo al Liberati: Marco Longoni si unisce alla Ternana

Arriva dal Torino l’esterno offensivo classe 2004, già al lavoro con Fabio Liverani È arrivato…

8 ore ago

A Trigoria non mi vuole nessuno | Me ne vado dalla Roma | Gasperini, ha detto UFFICIALMENTE ADDIO

Calciomercato Roma, mister Gasperini non lo vuole più vedere in giallorosso: svuotato l'armadietto di Trigoria…

9 ore ago

Ternana, Liverani: “Quello di oggi è un messaggio importante” | VIDEO

Al termine della prima seduta di allenamento, Fabio Liverani si è fermato a parlare con…

9 ore ago

GCT R300, test superati: Sultana e Scottini pronti per il futuro del Team Pileri

Tre giorni intensi, tra adrenalina, sviluppo e prime conferme: la GCT R300 ha finalmente toccato…

11 ore ago

Ternana, Capuano ai tifosi: “Da parte nostra non mancherà mai la professionalità” | VIDEO

Dopo gli applausi all'ingresso in campo, la squadra, prima di spostarsi sul sintetico del Giorgio…

11 ore ago

Ternana, GUARDA il saluto dei tifosi alla squadra

Applausi per mister Fabio Liverani e per i giocatori della Ternana al momento dell’ingresso in…

11 ore ago