Categories: Primo Piano

Reggina-Ternana, è arrivata l’ora di Stefano Pettinari

E’ stato il primo grande colpo dell’incredibile campagna acquisti della Ternana. L’annuncio del ritorno in rossoverde di Stefano Pettinari ha acceso improvvisamente la tifoseria oltre ai riflettori sulla squadra di Cristiano Lucarelli. Stefano Pettinari di nuovo Fera ha fatto immediatamente sognare tutti così come la possibilità di vederlo in azione in coppia con un altro grande attaccante come Alfredo Donnarumma, secondo grandissimo colpo messo a segno dal diesse Luca Leone.

Due centravanti da far tremare le caviglie agli avversari che potenzialmente potrebbero fare cose incredibili anche insieme. Ma intanto Pettinari punta a conquistarsi la prima maglia da titolare della stagione.

Da quando le partite hanno iniziato ad avere un peso è sempre partito dalla panchina. Sia nella trasferta di Coppa Italia che nella gara d’esordio in campionato al Liberati, Lucarelli gli ha preferito Donnarumma. Anche e soprattutto per la migliore condizione fisica mostrata dall’ex Brescia che, a differenza dell’attaccante romano, non ha avuto intoppi nella preparazione estiva.

Adesso però sembra essere arrivato il momento di Pettinari. Cristiano Lucarelli deve far fronte all’assenza di Anthony Partipilo. Il miglior giocatore dell’ultima stagione di Serie C è fermo ai box e ci resterà per un mese ancora. Al suo posto sta giocando Diego Peralta ma l’allenatore rossoverde potrebbe aver bisogno di fare qualche esperimento anche per capire se Pettinari può tornare a giocare, magari esterno come ha fatto nella prima parte della sua carriera.

Ecco allora che la sfida del Granillo potrebbe regalare all’ex attaccante del Lecce la prima maglia da titolare della Ternana in questa stagione. Magari in un tridente offensivo, alle spalle del solito Donnarumma quasi da fantascienza.

Nell’estate del PSG dei sogni perché non sognare, in grande anche a Terni con Pettinari, Falletti, Furlan dietro a Donnarumma?

C’è poi una curiosità che è giusto mettere sul tavolo alla vigilia della sfida di domenica. Pettinari quando vede la Reggina si accende. Con tre gol realizzati, quella calabrese è la terza squadra in Serie B alla quale ha segnato più gol in carriera dopo Ascoli e Livorno ai quali ha segnato 4 reti.

Pettinari avrà l’opportunità di migliorare il suo score contro la Reggina? Non resta che attendere.

Alessandro Laureti

Recent Posts

La SOCIETA’ SI VENDE: tutto stravolto per i bianconeri | Arriva IL NUOVO PROPRIETARIO

La notizia ufficiale è arrivata negli scorsi giorni. La cessione è ormai certa: ecco a…

1 ora ago

Verso la nuova stagione: Fontana ai titoli di coda, Gubbio al bivio

Il Gubbio si prepara a voltare pagina. Il primo tassello da sistemare in vista della…

12 ore ago

CLAMOROSO JUVENTUS: dicono addio all’Allianz Stadium | Novità a sorpresa sullo stadio

Clamorosi sono gli aggiornamenti che arrivano direttamente dalla Juventus, i bianconeri dicono addio all'Allianz Stadium…

12 ore ago

Luigi Riccio nello staff di Gattuso: l’ex Ternana approda a Coverciano

Un pezzo di Ternana raggiunge Coverciano. Luigi Riccio, ex centrocampista rossoverde, farà parte dello staff…

14 ore ago

16 giugno: 51 anni fa la seconda promozione in Serie A della Ternana

16 giugno 2025. Una data che ogni cuore rossoverde ricorda con emozione: oggi ricorre il…

14 ore ago

HOJLUND IN SERIE A: c’è il ritorno praticamente GRATIS | Affare chiuso con lo United, colpo da SCUDETTO

Rasmus Hojlund verso il ritorno in Serie A, addio al Manchester United: affare chiuso con…

14 ore ago