Categories: Primo Piano

Reggina-Ternana, è arrivata l’ora di Stefano Pettinari

E’ stato il primo grande colpo dell’incredibile campagna acquisti della Ternana. L’annuncio del ritorno in rossoverde di Stefano Pettinari ha acceso improvvisamente la tifoseria oltre ai riflettori sulla squadra di Cristiano Lucarelli. Stefano Pettinari di nuovo Fera ha fatto immediatamente sognare tutti così come la possibilità di vederlo in azione in coppia con un altro grande attaccante come Alfredo Donnarumma, secondo grandissimo colpo messo a segno dal diesse Luca Leone.

Due centravanti da far tremare le caviglie agli avversari che potenzialmente potrebbero fare cose incredibili anche insieme. Ma intanto Pettinari punta a conquistarsi la prima maglia da titolare della stagione.

Da quando le partite hanno iniziato ad avere un peso è sempre partito dalla panchina. Sia nella trasferta di Coppa Italia che nella gara d’esordio in campionato al Liberati, Lucarelli gli ha preferito Donnarumma. Anche e soprattutto per la migliore condizione fisica mostrata dall’ex Brescia che, a differenza dell’attaccante romano, non ha avuto intoppi nella preparazione estiva.

Adesso però sembra essere arrivato il momento di Pettinari. Cristiano Lucarelli deve far fronte all’assenza di Anthony Partipilo. Il miglior giocatore dell’ultima stagione di Serie C è fermo ai box e ci resterà per un mese ancora. Al suo posto sta giocando Diego Peralta ma l’allenatore rossoverde potrebbe aver bisogno di fare qualche esperimento anche per capire se Pettinari può tornare a giocare, magari esterno come ha fatto nella prima parte della sua carriera.

Ecco allora che la sfida del Granillo potrebbe regalare all’ex attaccante del Lecce la prima maglia da titolare della Ternana in questa stagione. Magari in un tridente offensivo, alle spalle del solito Donnarumma quasi da fantascienza.

Nell’estate del PSG dei sogni perché non sognare, in grande anche a Terni con Pettinari, Falletti, Furlan dietro a Donnarumma?

C’è poi una curiosità che è giusto mettere sul tavolo alla vigilia della sfida di domenica. Pettinari quando vede la Reggina si accende. Con tre gol realizzati, quella calabrese è la terza squadra in Serie B alla quale ha segnato più gol in carriera dopo Ascoli e Livorno ai quali ha segnato 4 reti.

Pettinari avrà l’opportunità di migliorare il suo score contro la Reggina? Non resta che attendere.

Alessandro Laureti

Recent Posts

Torres-Ternana: Simone e Silvia gli unici due tifosi rossoverdi | FOTO

Sono due i tifosi della Ternana presenti questo pomeriggio nel settore ospiti del "Vanni Sanna"…

19 minuti ago

LIVE – TORRES-TERNANA 0-0, pericolo per le Fere

Benvenuti nella webcronaca di Torres-Ternana, gara valida per la quinta giornata del campionato di Serie…

1 ora ago

Serie C, 5ª giornata: Torres-Ternana protagonista nel Girone B

Dopo gli anticipi di venerdì e sabato si completa oggi il programma: in campo partite…

3 ore ago

RIVOLUZIONE Sinner, decisione FOLLE dopo l’US Open | Impossibile far finta di nulla

Colpo di scena nella vita del tennista altoatesino: il dettaglio sui social non è sfuggito…

3 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, inizia l’era Claudia Rizzo

Fere, inizia l'era Claudia Rizzo titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…

4 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – La Ternana ci crede: con la Torres punta al tris

La Ternana ci crede: con la Torres punta al tris titola La Nazione oggi in…

5 ore ago