Categories: Primo Piano

Raimondo: nessun pericolo per la Ternana

Nella giornata di oggi si sono rincorse molte voci, alimentate da alcune indiscrezioni di mercato, riguardo Antonio Raimondo, che hanno messo in allarme i tifosi della Ternana. Ma la situazione è assolutamente sotto controllo e non c’è nessun motivo per allarmarsi.

Che Raimondo – grazie alle sue prestazioni e ai suoi gol – abbia catalizzato le attenzioni di più di una squadra non ci sono dubbi. Ma che possa spostarsi a gennaio è davvero difficile, se non impossibile.

Intanto perché dovrebbe volerlo anche la Ternana, che ha firmato un contratto per il prestito annuale. Per andare da qualche altra parte insomma la Ternana dovrebbe recedere dal contratto e per farlo dovrebbe essere ricompensata lautamente e soprattutto garantita – eventualmente – per non perdere competitività: e dove si trova un altro come Raimondo?

Quindi l’unico modo per trasferirsi a gennaio sarebbe quello di cominciare a fare pressione, come qualche volta accade. Minacce di non giocare più, di non allenarsi più, di comportarsi male, ricatti morali del tipo “mi stai facendo perdere l’occasione della vita” eccetera eccetera… per forzare la mano e costringere la Ternana a cambiare idea. Ma tutto questo non sta accadendo e non c’è neanche la volontà di farlo accadere. Né da parte del giocatore né da parte di chi gli sta intorno (famiglia e procuratori). Tutti sono convinti, Antonio in testa, che la soluzione scelta in estate sia la migliore per il suo processo di crescita. Si è guadagnato il posto da titolare, conservato nonostante il cambio di allenatore. Si è imposto diventato uno dei leader tecnici della squadra e autentico riferimento in attacco. E’ amatissimo dai tifosi rossoverdi. Non c’è neanche un motivo che spinge Raimondo lontano da Terni. Anzi c’è la consapevolezza che i passi che sta muovendo siano quelli giusti: una crescita sicuramente importante ma graduale. Non c’è bisogno di bruciare le tappe. Anche perché è molto probabile che il giovane attaccante rossoverde possa andare in doppia cifra già alla sua prima stagione da professionista. E questo gli aprirebbe degli scenari importanti per giugno, quando potrà scegliere con calma, senza alcun carattere di urgenza. Senza dover essere catapultato in situazioni complicate che cambiano alla velocità della luce.

Insomma: il più grande alleato della Ternana, in questa vicenda, è proprio Raimondo. E i tifosi rossoverdi possono stare tranquilli: il “finimondo” non finisce a gennaio

Ternananews Redazione

Recent Posts

Ternana Women: Ciccioli in corsa per la “paratona del mese” | VIDEO

E' iniziata oggi la settimana di lavoro in casa Ternana Women che si concluderà domenica…

60 minuti ago

Circolo Scherma Terni, brillante debutto per David Spiga nella prima prova nazionale Paralimpica

L’atleta ternano conquista un prestigioso sesto posto a San Lazzaro nella gara di spada categoria…

2 ore ago

Solidarietà USSI Umbria a Lorenzo Modestino

Riceviamo e pubblichiamo la nota dell'USSI Umbria sul licenziamento di Lorenzo Modestino, addetto stampa della…

2 ore ago

Ternana, saluta Biondini: è un nuovo giocatore della Folgore Caratese

Giulio Biondini è un nuovo giocatore della Folgore Caratese, società che milita nel campionato di…

3 ore ago

Serie C, il 17° turno dedicato alla Giornata internazionale delle persone con disabilità: il calcio dice “Zero Barriere”

Lega Pro e FIGC insieme per un messaggio chiaro: il calcio è di tutti. Anche…

4 ore ago

Le voci del centenario: chi guiderà la serata del Rossoverde del Secolo

Una serata ricca di ospiti, racconti e testimonianze per celebrare i 100 anni della Ternana:…

5 ore ago