Categories: Primo Piano

Proietti e Tozzo si presentano: doppia chance per entrambi

Continuano le presentazioni in casa Ternana. Quest'oggi è stata la volta del centrocampista Mattia Proietti, arrivato dal Pescara e del portiere Andrea Tozzo appena prelevato dalla Sampdoria.

“Dopo l’esperienza di sei anni a Bassano sono andato a Pescara ed ho avuto un’esperienza sfortunata. L’anno scorso sono andato a Teramo, il mio corpo ha retto bene (nessuno infortunio) ed ho avuto modo di giocare con grande continuità”: esordisce così Mattia Proietti, nuovo regista della Ternana.

Come mai Terni invece di restare a Teramo?

“Ho scelto Terni perché conosco il direttore che mi aveva voluto a Pescara. Conosco anche il mister ed entrambi mi hanno più volte ribadito di volermi qui”.

Anche se nell’ultima partita di campionato con il Teramo hai rischiato di far retrocedere la Ternana…

“E’ stato un rischio è vero. E’ andata bene così”

Ti piace organizzare il gioco…

“Sono uno che per caratteristiche piace giocare al calcio. Credo di avere le caratteristiche giusto per soddisfare l’idea di calcio che ha il mister”.

Tutt'altra trattativa quella che ha visto protagonista Andrea Tozzo. A svelare il retroscena dell'approdo in rossoverde è stato lo stesso portiere…

“La trattativa con la Ternana è iniziata ancora prima della fine del campionato. La scelta è stata abbastanza facile. La Ternana è stata molto disponibile nei miei confronti. Terni è una pizza importante, ho voglia di rimettermi in gioco dopo un anno sfortunato caratterizzato da un infortunio che mi ha messo ko”.

A Terni troverai una bella concorrenza, vista la presenza di Iannarilli…

“Ho scelto di venire qua per mettermi in gioco (una gara ufficiale in due anni, ndr) e dare il 100%. Con Iannarilli ci sarà una sana competizione. Poi sarà il mister a fare le scelte”.

Come va la spalla?

“Ora bene, è stato un percorso lungo ma ora è ok”.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Trenitalia Regionale diventa Title Partner di Coppa Italia Serie C e Supercoppa

Novità storica per il calcio di Serie C: Trenitalia Regionale sarà il nuovo Title Partner…

8 ore ago

Esseti Basket Terni travolgente: +35 a Bastia e secondo posto in classifica

Successo pesantissimo della Esseti Basket Terni, che espugna il parquet della Virtus Bastia con un…

9 ore ago

Serie C, Girone B: stasera si chiude la 15ª giornata. Programma, risultati e classifica aggiornata

La 15ª giornata del Girone B di Serie C arriva al suo epilogo questa sera…

10 ore ago

Alessio Foconi conquista il terzo posto nella Prima Prova Nazionale: grande weekend per la scherma ternana

Si chiude con un risultato di grande prestigio la terza e ultima giornata della Prima…

11 ore ago

Le 5 cose che abbiamo imparato da Ternana-Juventus Next Gen 1-0

Torna l'appuntamento con "Le 5 cose che abbiamo imparato da..." la rubrica di TernanaNews dedicata…

12 ore ago

Rassegna stampa – Ternana-Juve Next Gen 1-0, le pagelle

Di seguito la pagella della Ternana secondo i quotidiani oggi in edicola. CORRIERE DELL'UMBRIA Ternana…

13 ore ago