Domenica pomeriggio, al Piola di Vercelli, andrà in scena la sfida fra i padroni di casa della Pro e la Ternana, un incontro valido per l'ottava giornata di questa Serie B ConTe.
La Ternana arriverà in Piemonte con la difesa in piena emergenza, a causa della squalifica di Meccariello, alla convocazione in nazionale di Valjent e ai problemi fisici di Della Giovanna; Carbone, quindi, dovrà stare attento a dosare le energie dei suoi ragazzi, soprattutto i due centrali, uno dei quali è anche l'ex di turno della partita.
Alberto Masi, infatti, ha giocato nelle fila della Pro per una stagione e mezza, iniziando in Lega Pro nel campionato 2011/12, fino alla prima metà della Serie B 2012/13, anno nel quale, a gennaio, venne girato in prestito dalla Juventus, detentrice del cartellino, proprio alla Ternana. Questa volta, dunque, saranno i nostri avversari a dover stare attenti al temuto gol dell'ex, anche perchè Alberto, pur essendo un difensore, non è un giocatore che disdegna di segnare qualche rete, tanto che con la maglia rossoverde addosso, nelle 62 presenze totali accumulate, ha buttato la palla alle spalle del portiere avversario 5 volte. Eppure, a Vercelli, questo dovrebbero già saperlo, dal momento che nelle 42 partite che ha disputato coi piemontesi, Masi ha messo a segno 2 gol, uno per categoria, nonostante fosse un giocatore meno esperto, alla prima esperienza in un campionato professionistico e con una cognizione delle proprie capacità minore rispettoad oggi.
Certo, non è il gol dell'ex difensore quello che ti aspetti, ma non si può mai dire.
Nuovo rinforzo di spessore per la Vis Pesaro, che si assicura le prestazioni di José…
Ora è davvero ufficiale. Il pilota salterà infatti gli ultimi appuntamenti della stagione: l'infortunio è…
Non sappiamo se tra voi lettori ci sia qualche fortunato che, passeggiando per le vie…
Poteva passare Halloween senza un video ad hoc della Ternana Calcio? Assolutamente no. La società…
Innesto di grande esperienza per il Gubbio, prossimo avversario della Ternana nel match di domenica…
I tifosi e la società sono disperati. La notizia è ormai ufficiale: servirà diverso tempo…