Categories: Primo Piano

Primo allenamento della Ternana: out in cinque

Primo allenamento settimanale per la Ternana di Carbone, che torna a lavorare in vista della trasferta di domenica a Vercelli. Non ci sono La Gumina e Sernicola, impegnati  con la nazionale italiana U20, Di Livio e Di Noia, alle prese con gli infortuni, e Valjent, in nazionale slovacca.

La seduta si sviluppa prevalentemente sul risveglio muscolare e sulla parte atletica, prima di passare a lavorare con la palla, sui passaggi, i contrasti e la finalizzazione a rete.

Quando si passa a disputare la partitella a campo ridotto, Carbone schiera il 433, mischiando un po' le carte, con la difesa composta da Zanon, Masi, Contini e Germoni, il centrocampo da Tascone, Petriccione e Palombi, e l'attacco da Dugandzic, Battista e Surraco. La difesa probabilmente sarà quella di domenica, mentre nel resto del campo probabilmente ci saranno alcuni cambi. A circa metà allenamento, invece, Della Giovanna lascia il Taddei, probabimente ancora non al meglio fisicamente.

Marina Ferretti

Recent Posts

TEGOLA PER TUDOR | Per la qualificazione in Champions si fa durissima: CHE DISASTRO per la Juve

Igor Tudor costretto a fare i conti con una tegola che complica tremendamente la corsa…

7 ore ago

Settore giovanile Ternana: la Primavera sfida il Frosinone, Under 15 e 17 a Foggia

Fine settimana ricco di impegni per le giovanili della Ternana. La Primavera di Stefano Morrone…

8 ore ago

Campobasso, caccia al nuovo direttore sportivo: Degli Esposti tra i nomi in corsa

Dopo la separazione consensuale con Stefano Mignemi, annunciata nei giorni scorsi in conferenza stampa dal…

9 ore ago

ECCO CHE ARRIVA KRSTOVIC | Accordo trovato per LUGLIO: finalmente la CHANCE DELLA VITA IN UNA BIG

Per l’attaccante del Lecce il futuro potrebbe essere in una big: il club lo ha…

9 ore ago

Ternana: ecco tutti i rossoverdi convocati per il ritiro romano

Sono 32 i giocatori della Ternana che Fabio Liverani ha convocato per il ritiro in…

10 ore ago

RETEGUI FIRMA CON LA JUVE | Ciao ciao Atalanta: Giuntoli mi ha convinto così

L'attaccante argentino è pronto alla sua nuova avventura. Questa volta, indosserà la maglia bianconera: ecco…

11 ore ago