Categories: Primo Piano

Primavera, Ternana-Perugia 1-3: i grifoni espugnano il Liberati e conquistano il derby

Il Perugia vince il derby Primavera contro le Ferette guidate da Ferruccio Mariani, al termine di una partita molto accesa agonisticamente e disputata su un campo molto pesante a causa della pioggia. Tutte le reti biancorosse sono state agevolate dagli errori del reparto difensivo della Ternana, che con Sicari aveva accorciato momentaneamente le distanze. Ecco la cronaca del match.

PRIMO TEMPO- Una buona Ternana in avvio, pericolosa con De Paoli al 5': pallone alto di poco. Il Grifo risponde con una buona iniziativa offensiva sulla sinistra, bravo e tempestivo Pinsaglia nella diagonale a liberare l'area. I biancorossi, dopo le prime fasi appannaggio delle Ferette, guadagnano campo e al 13' hanno un'ottima occasione: bel cross di Bagnolo e tiro al volo di Loffredo che sfiora il palo alla destra di Vitali. Il match è acceso e 3 minuti dopo Barbetta tenta il fendente di prima intenzione, di poco a lato. Episodio dubbio al 32', quando Sicari cade a terra in area lamentando un fallo, ma il direttore di gara decide di lasciar correre. Il derby si sblocca al 40': lancio dalle retrovie per l'inserimento di Barbarossa ad eludere il fuorigioco, Vitali tarda troppo l'uscita e il numero 8 biancorosso lo trafigge.  

SECONDO TEMPO- La ripresa si apre con una buona opportunità per i rossoverdi: De Paoli si incunea in area ma è provvidenziale l'intervento difensivo di Settimi. Al 51' arriva l'errore che condanna la squadra di Mariani e porta al raddoppio gli ospiti: Mazzarani sbaglia il disimpegno, Bagnolo si impossessa del pallone e supera Vitali in pallonetto. I rossoverdi non si scompongono e tornano subito in partita al 58': ottimo di lavoro di Barbetta sulla destra, pallone al centro per Sicari che insacca in rete. Al 22' le Ferette potrebbero anche pareggiare il conto, ma il neo entrato Mennini non trova la deviazione da buona posizione. Quattro minuti dopo è De Paoli ad impegnare in tuffo Bocci da pochi metri all'interno dell'area di rigore. Sotto il diluvio la Ternana prova a rimettere in parità il match, ma è la squadra di Luciani ad allungare: tiro dalla distanza di Amadio che trova la complicità di Vitali ed è 3-1 Perugia. Nel finale aumenta la tensione in campo e ci sono molti scontri accesi in campo, ma la sostanza non cambia. Il Perugia fa suo il derby per 3-1.

TERNANA-PERUGIA 1-3

TERNANA: Vitali, Tinti, Jacob (46' Di Renzo), Buono, Mazzarani (79' Votino), Pinsaglia, Nesta (53' Mennini), Paglia, De Paoli, Barbetta, Sicari. Allenatore: Mariani

PERUGIA: Bocci, Patrignani, Santini, Achy, Ceccuzzi, Orlandi, Settimi (79', Barbarossa (71' Sbordone), Loffredo, Ranocchia, Bagnolo (63' Amadio). Allenatore: Mancini

ARBITRO: Cudini di Fermo (Barone-Esalama)

NOTE: ammoniti Jacob, Buono, Pinsaglia, Barbetta, Tinti (T), Santini, Bagnolo, Amadio (P)

RETI: 40' Barbarossa (P), 51' Bagnolo (P), 58' Sicari (T), 77' Amadio (P)

Mattia Emili

Recent Posts

Roccarossoverde: «Serve una nuova proprietà seria, basta disamore per la Ternana»

Il gruppo Roccarossoverde ha diffuso un comunicato in cui esprime forte preoccupazione per la situazione…

9 ore ago

Ternana Women, convocazione azzurra per Eleonora Ferraresi

Nuova soddisfazione in casa Ternana Women. La giovane rossoverde Eleonora Ferraresi è stata convocata dal…

10 ore ago

Sinner, ecco la CONFESSIONE a cuore aperto | “Da fuori non sembra ma…”

Le ultime dichiarazioni del tennista altoatesino hanno conquistato l'attenzione di tutto il web: ecco che…

10 ore ago

Rimini-Ternana, i precedenti sono leggermente a favore del Rimini

Al Romeo Neri di Rimini i precedenti con la Ternana sono 13, in queste partite…

11 ore ago

Contro il Rimini da ex: l’occasione di Leonardi

Tra i nomi che potrebbero comparire nella formazione titolare della Ternana per la sfida in…

12 ore ago

Non potrai più scendere in campo | ULTIM’ORA SERIE A: squalifica pesante: che sciagura per il club

La decisione spiazza completamente il club di Serie A che dovrà rinunciare per lungo tempo…

12 ore ago