In carriera hanno macinato chilometri sulle rispettive fasce. A destra Ignazio Abate oggi allenatore della Ternana, a sinistra Alessandro Agostini suo collega sulla panchina del Pontedera. Per quest’ultimo stasera sarà anche un piccolo ritorno al passato avendo indossato la maglia rossoverde agli inizi di una carriera da giocatore che lo ha visto protagonista per tanti anni in Serie A con la maglia del Cagliari. Ma Pontedera-Ternana non consente spazio per i sentimentalismi. I toscani sono partiti forte vincendo all’esordio contro il Legnago 3-2, i rossoverdi invece hanno steccato alla prima davanti ai propri tifosi cadendo 2-1 per mano del Pescara. E così è inevitabile che dalle parti del “Liberati” ci sia tanta voglia di riscatto a cominciare da stasera.
PONTEDERA-TERNANA, LE PROBABILI FORMAZIONI
QUI PONTEDERA. Agostini non sembra avere grossi dubbi rispetto all’undici iniziale visto alla prima di campionato. In porta confermato Calvani così come i tre difensori che saranno Cerretti, Espeche e Gagliardi. A centrocampo riflettori puntati su Ladinetti uno dei due interni. In attacco massima attenzione a Ragaztu.
PONTEDERA (3-4-1-2): Calvani; Cerretti, Espeche, Gagliardi; Perrotto, Sala, Ladinetti, Ambrosini; Ianesi; Ragatzu, Corona. All.: Agostini.
QUI TERNANA. Abate ha convocato i tre nuovi acquisti: Vannucchi, Donati e Cianci. Dei tre quello che potrebbe giocare sin da subito sembra essere solo il portiere anche se l’allenatore non ha bocciato Franchi. Per il resto la Ternana tornerà al 4-2-3-1 con Patanè, Carboni e Cicerelli alle spalle di Ferrante.
TERNANA (4-2-3-1): Vannucchi; Casasola, Loiacono, Capuano, Tito; Aloi, Damiani; Patanè, Carboni, Cicerelli; Ferrante. All.: Abate.
PONTEDERA-TERNANA, L’ARBITRO DEL MATCH
Silvia Gasperotti della sezione di Rovereto, sarà l’arbitro di Pontedera-Ternana.
La direttrice di gara avrà come assistenti Ionut Eusebio Nechita (sez. Lecco) e Angelo Tomasi (sez. Lecce) mentre il IV Ufficiale sarà Giuseppe Morello (sez. Tivoli).
PONTEDERA-TERNANA, WEBCRONACA E DIRETTA TV
Pontedera-Ternana, in programma allo stadio “Ettore Mannucci” di Pontedera e valida per la seconda giornata del girone B di Serie C, sarà trasmessa in diretta tv da SkySport e Now. Come sempre su TernanaNews troverete la web cronaca. Fischio d’inizio alle ore 20.45. Ampio post partita su TernanaNews.
Dopo averti proposto la conferenza stampa di Fabio Liverani post Forlì-Ternana 1-1 in forma testuale…
Momento delicato per il calciatore, costretto ai box per un problema al ginocchio: potrebbe rimanere…
Torna l'appuntamento con il sondaggio firmato TernanaNews. Questa volta ti chiediamo di scegliere tra quattro…
Un pareggio che lascia un po’ di amaro in bocca, ma anche la consapevolezza di…
Alessandro Miramari, allenatore del Forlì non ci sta. Il tecnico se la prende con l'arbitro…
Non è stata una brutta Ternana, ma non è stata neanche abbastanza bella. E’ stata…