Categories: Primo Piano

Pochesci: “Sconfitta che fa molto male, recuperiamo l’entusiamo”

 Amare le parole di Sandro Pochesci dopo il fischio finale:

"Sono molto deluso per un partita che in 10 minuti ci ha portato dall' entusiasmo del pareggio alla sconfitta. Non abbiamo ancora quella furbizia di resistere due minuti. Loro hanno fatto il terzo gol come hanno fatto ad Avellino.

La squadra era reduce da due sconfitte consecutive, non possiamo prendere subito gol, il secondo gol preso è clamoroso. Non sapevamo cosa fare, i meccanismi si sono inceppati. Ma poi ci vuole gente con personalità, che rimane al proprio posto. Gli ultimi minuti abbiamo voluto vincere e vedevo difensori in attacco. Nel calcio contano i risultati e credo che sia una sconfitta che pesa molto più di quella di sabato.

Sul 2-2 siamo ripartiti 4 contro 2. Questa squadra non deve pensare ma deve giocare sull'entusiasmo. Abbiamo delle lacune e dobbiamo migliorare, prendiamo troppi gol, oggi altri tre. Dobbiamo recuperare l'entusiasmo. Noi dobbiamo avere coraggio, non è vero che siamo entrati in campo con la paura, avevamo una grande occasione per rifarci. Abbiamo bisogno del nostro pubblico, dobbiamo essere sereni, non possiamo pensare di far 3 gol a tutti. Ci vuole equilibrio, non è che all'inizio eravamo fenomeni e ora tutti scarsi. Quando vai sotto di un gol questi giocatori vanno in difficoltà.

Il Venezia è un'ottima squadra ma sui gol abbiamo fatto ancora degli errori. Nel finale sono usciti tutti i limiti di questa squadra, i gol avevano riacceso l'entusiasmo, nel calcio basta poco per rimettersi in corsa. Non mi arrendo, questa squadra deve giocare come dico io. Poi sui particolari abbiamo demeritato, meglio se avessimo perso per 2-0, mentre invece analizzando la partita a livello mentale è una sconfitta che fa male. Non siamo preoccupati, la squadra è unita, la società è unita, oggi ci prendiamo la m….a in faccia, ma martedì c'è il Brescia"

Mattia Emili

Recent Posts

Circolo Canottieri Piediluco, Andrea Russo convocato al raduno del Gruppo Nazionale Paralimpico

Importante riconoscimento per il movimento remiero ternano. Grande soddisfazione in casa Circolo Canottieri Piediluco per…

5 ore ago

Liverani sui nuovi arrivati: “Tutti possono giocare, Aramu da portare in condizione”

Aramu deve trovare la miglior condizione, Panico e Pagliari in crescita. Durante il mercato di…

6 ore ago

Ternana Women, Ardizzone: “A Napoli partita tosta, ma arriviamo con buone certezze”

Giornata di vigilia in casa Ternana Women. Domani le rossoverdi saranno di scena al comunale…

7 ore ago

Pontedera-Ternana, i rossoverdi convocati da Liverani

Sono 25 i giocatori rossoverdi convocati da Liverani. Fabio Liverani ha comunicato l’elenco dei convocati…

8 ore ago

Ternana, ricorso al Consiglio di Stato: la Regione si costituisce in giudizio

Nuovo capitolo nella vicenda giudiziaria che coinvolge la Ternana Calcio e la Regione Umbria.Era stato…

9 ore ago

Liverani: “Pontedera con il coltello tra i denti, servirà grande determinazione”

L'allenatore rossoverde ha evidenziato l'importanza del match con il Pontedera. Alla vigilia della sfida con…

10 ore ago