Play off: mancano solo 10 giorni per rivedere in campo la Ternana

Fabio Liverani e Andrea Vallocchia - Foto Ternana Calcio
È iniziato il conto alla rovescia. Tra 10 giorni, per la Ternana inizieranno i play off. La squadra di Fabio Liverani entrerà in scena nel secondo turno della Fase Nazionale, ovvero nei quarti di finale, dove scenderanno in campo anche le seconde classificate dei tre gironi di Serie C.
Ed è inevitabile che ci sia grande attesa intorno all’esordio delle Fere, che nel frattempo continuano il lavoro nel ritiro di Roma al Mancini Park Hotel, dove oggi disputeranno anche un test in famiglia.
Per conoscere l’avversario della Ternana bisognerà attendere ancora qualche giorno. Per la precisione, i rossoverdi conosceranno il nome di chi dovrà sfidare soltanto dopo il 14, quando si saranno disputate anche le partite di ritorno del Primo turno della Fase Nazionale. L’avversario delle Fere sarà sorteggiato e quindi non ci resta che metterci comodi e gustarci le prossime due partite dei play off in attesa che anche al “Liberati” tornino ad accendersi le luci.
Nel frattempo, la squadra continua a lavorare, come detto, nel ritiro romano rigorosamente a porte chiuse. Un paio di video pubblicati sui canali social della società, altrettanti postati dal presidente D’Alessandro nelle proprie storie di Instagram e un report giornaliero dal quale emerge una sola novità: ai soliti indisponibili si è aggiunto anche Ciammaglichella.
Ma di tempo ancora ce n’è abbastanza per poter recuperare le forze e, se vogliamo, anche la migliore condizione. Di sicuro, la Ternana deve trovare la sua nuova via. Liverani, dopo aver provato ad introdurre qualche suo concetto nelle prime settimane di rossoverde, dopo l’addio alla possibilità di salire direttamente in Serie B, ha accelerato il processo di apprendimento della squadra. Il ritiro romano, con i due allenamenti giornalieri, è un altro mezzo per arrivare a quegli automatismi che dovranno far sì che la Ternana sia una squadra nuova e imbattibile nei play off. D’altronde, l’obiettivo della società è e resta sempre lo stesso: andare in Serie B.