Dici Pisa dalle parti del “Libero Liberati” ed ecco apparire due figure importanti della rosa della Ternana. Gregorio Luperini e Andrea Favilli sorridono perché sanno che quella di sabato può e dovrà essere la loro partita. Tutti e due sono pisani “doc”. Nati a Pisa sono entrambi cresciuti nel settore giovanile della squadra neroazzurra. E allora a chi se non a loro due Roberto Breda andrà a chiedere quel qualcosa in più per trascinare la squadra ad un risultato positivo fondamentale in chiave salvezza?
Che poi centrocampista e attaccante stanno vivendo una stagione diametralmente opposta. Il primo è diventato un punto di riferimento dell’undici titolare grazie a prestazioni di livello indiscusso e ai gol segnati. Il secondo invece vorrebbe tornare ad essere titolare ma deve fare i conti con il piede caldo di Raimondo che, specie in trasferta è quasi una sentenza. 9 gol per il prodotto del vivaio del Bologna tutti messi a segno lontano dal “Libero Liberati”. A proposito di reti. Luperini ne ha segnate 2 con 4 assist all’attivo, Favilli invece è clamorosamente fermo a quota 0. E pensare che lo scorso campionato lo ha chiuso con 9 centri suo nuovo record personale.
Vista la fame di punti della Ternana, quella di sabato potrebbe essere una buona occasione per sfatare anche questo tabù.
Sarà Enrico Gemelli di Messina a dirigere Gubbio-Ternana derby umbro valido per la dodicesima giornata…
Torna ad accendersi la Serie A femminile Athora e per la Ternana Women c'è il…
È scoppiata una grossa polemica dopo il Gran Premio del Messico: ecco che cosa è…
Il derby umbro sarà anche la sfida degli ex: Signorini, Krapikas e Fazzi oggi vestono…
C’è “abbondanza“ in casa della Ternana titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
La notizia è ormai ufficiale. Il mondo della MotoGp è tristissimo: per la sua carriera…