Categories: Primo Piano

Pisa-Ternana 0-0, Lucarelli: “Bisogna avere l’umiltà di affrontare la prima in classifica con armi diverse rispetto al solito”

Le Fere pareggiano 0-0 in casa dell'attuale capolista Pisa e raggiunge quota ventotto punti in classifica. Al termine del match il mister Cristiano Lucarelli è intervenuto ai microfoni di AmTerniChannel.

Buon punto oggi, una sola sconfitta con le prime 6 in classifica

"Noi cerchiamo sempre di non essere le vittime sacrificali. Oggi meno efficaci davanti, anche per la loro forza difensiva, miglior difesa della Serie B. Oggi hanno lavorato bene sulle preventive e sulle nostre trame, ma anche noi, memori della partita di andata. Il Pisa va più in difficoltà se deve fare la partita, l'abbiamo imparato all'andata. Abbiamo provato a fare ripartenze ma non è la nostra caratteristica migliore. Potevamo fare meglio nell'ultimo quarto d'ora, gli esterni di centrocampo avevano spazio, ho cambiato modulo per provare il colpaccio. Ci siamo accontentati del punto"

Ternana sa anche soffrire, per poi ripartire nel secondo tempo…

"Oggi abbiamo fatto una partita da Serie B, dove non ci sono tante squadre che giocano bene al calcio ma sono tutti attenti a portare più punti possibili. Ci abbiamo provato quest' anno a fare un tipo di calcio, oggi era diversa. Abbiamo imparato molto però dall'andata, bisogna avere l'umiltà di affrontare la prima in classifica con armi diverse rispetto al solito"

Sorpresa Mazzocchi…

"Sapevamo che il Pisa avrebbe giocato con la difesa alta, avevamo bisogno di qualcuno di gamba che attaccasse lo spazio dietro la linea difensiva. Anche a Perugia stessa situazione, andavamo in difficoltà perché venivamo sempre incontro al pallone. I centrali nello spazio potevano avere difficoltà con Mazzocchi, Non è andata male, ma poteva funzionare meglio, anche perché spesso si è trovato a lanciare Ghiringhelli che lanciava a piede invertito. La prima azione importante è stata nostra con Pettinari. Con un terzino mancino veniva meglio."

Martella dal primo era un'opzione?

No, dal primo ancora no, lo fosse stato lo avremmo messo volentieri. Mercoledì poi altra partita importante, abbiamo problemi tra covid e infortunati, dobbiamo recuperare la condizione. Oggi avrebbe fatto comodo anche Falletti

Rivalità non sentita Pisa-Lucarelli

"Ora faccio il giornalista io: perché non m'hanno offeso? Porca miseria, ci sono rimasto male, è l'unica nota stonata della giornata!"

Ternananews Redazione

Recent Posts

A Trigoria non mi vuole nessuno | Me ne vado dalla Roma | Gasperini, ha detto UFFICIALMENTE ADDIO

Calciomercato Roma, mister Gasperini non lo vuole più vedere in giallorosso: svuotato l'armadietto di Trigoria…

52 minuti ago

Ternana, Liverani: “Quello di oggi è un messaggio importante” | VIDEO

Al termine della prima seduta di allenamento, Fabio Liverani si è fermato a parlare con…

56 minuti ago

GCT R300, test superati: Sultana e Scottini pronti per il futuro del Team Pileri

Tre giorni intensi, tra adrenalina, sviluppo e prime conferme: la GCT R300 ha finalmente toccato…

2 ore ago

Ternana, Capuano ai tifosi: “Da parte nostra non mancherà mai la professionalità” | VIDEO

Dopo gli applausi all'ingresso in campo, la squadra, prima di spostarsi sul sintetico del Giorgio…

2 ore ago

Ternana, GUARDA il saluto dei tifosi alla squadra

Applausi per mister Fabio Liverani e per i giocatori della Ternana al momento dell’ingresso in…

3 ore ago

Beffa Juve, hai sbagliato tutto | A godere è la Fiorentina: super notizia per Pioli

Calciomercato Juventus, pessime notizie per i bianconeri: a sorridere, invece, sono i rivali della Fiorentina…

3 ore ago