Pineto-Ternana 0-3, Liverani: “Grande partita, non abbiamo concesso nulla”

Pineto-Ternana 0-3, Liverani: “Grande partita, non abbiamo concesso nulla”

Dopo il successo con il Ravenna la Ternana replica vincendo con il Pineto.

Seconda vittoria consecutiva per la Ternana che rifila tre gol al Pineto. Nel dopo partita, Fabio Liverani ha commentato questo successo: “Nei primi 20 minuti c’era poco equilibrio in campo, D’Alterio ci ha salvato in diverse circostanze. Poi abbiamo trovato il gol che ci ha tranquillizzati. Poi è arrivato il secondo. Potevamo chiuderla nel primo tempo con Kerrigan. Poi abbiamo legittimato, nel secondo tempo non abbiamo concesso nulla. E’ stata una grande partita, anche se il Pineto ci ha messo in difficoltà dalla parte di Pellegrino, il primo quarto d’ora hanno avuto occasioni clamorose, è stato provvidenziale D’Alterio”.

Si è accorciato il gap dal quarto posto: “L’Arezzo è andato via, il Ravenna ha un ritmo alto, l’Ascoli è molto forte, poi c’è un gruppo di squadre che con lavoro, pazienza e serenità possono ambire al quarto posto. La continuità dei risultati nel girone di ritorno è fondamentale. Ecco perché si possono perdere punti con chi è nel basso della classifica e fare punti invece con chi ci precede”.

L’approccio è stato buono, però si subiva troppo sugli esterni: “Soprattutto nella zona di Pellegrino non riuscivamo ad accorciare con il centrocampista e con Martella. Quando abbiamo sistemato questo aspetto, le problematiche sono state risolte e non abbiamo più sofferto”.

Tante occasioni mancate: “Si, abbiamo creato molto, gli errori ci sono stati però anche perché  il campo non ci ha agevolato con tutta quest’acqua. Nella normalità credo sarebbe stato un campo molto più bello. Il Pineto è una squadra organizzata con qualità, la partita è stata piacevole nonostante il campo un po’ troppo zuppo”.

Potete puntare al quarto posto o pensate ad arrivare anche sul podio? “Di chiuso non c’è nulla, dipende anche da quelle davanti, Dobbiamo aumentare la velocità, ad oggi l’obiettivo oggettivo è il quarto posto che però non è facile da raggiungere. Il campionato è bello perché è equilibrato, tutti possono vincere con tutti. Ma se la squadra ha forza, volontà, condizione fisica ci si può riuscire. Non bisogna calare nell’attenzione e nella concentrazione”.

Ci sono state poche occasioni da parte vostra: “Non sono d’accordo perché le occasioni le abbiamo avute. Son state 5-6 occasioni e abbiamo fatto due gol, gli altri hanno creato 2-3 occasioni dove D’Alterio ha sempre parato. Le occasioni ci sono state, poi gli episodi hanno spostato il match. Ci tenevo a ringraziare i 120 tifosi che ci hanno seguito in un giorno lavorativo e sotto questa pioggia”.