TernanaNews.it ha contattato telefonicamente Anacleto Petigliani, uno degli organizzatori della festa per i novant'anni della Ternana, nata dalla collaborazione dei ragazzi della Curva Nord con Rocca Rossoverde.
Come è nata l'idea della festa?
"È nata da un'idea dei ragazzi della Curva Nord, hanno pensato e voluto organizzare qualcosa che coinvolgesse tutte le realtà presenti in curva. Rocca Rossoverde fa spesso cene a tema, e siamo stati molto contenti di fare qualcosa insieme ai ragazzi della curva. Volevamo tutti organizzare qualcosa di bello per i novant'anni della Ternana, e abbiamo aderito con gioia all'invito dei ragazzi della Curva Nord, perchè ci piace l'idea di poter organizzare qualcosa insieme".
Come è andata la serata?
"La serata è andata benissimo, anche meglio delle aspettative. Abbiamo invitato anche la Ternana Calcio ed è venuta, poi c'erano gli Altoforno, che erano quasi più entusiasti di noi di poter cantare le loro canzoni in mezzo ad un pubblico di amici. Già, eravamo più di 300 amici: abbiamo fatto 319 coperti. E ti dirò che se avessimo avuto più posto a disposizione ne avremmo potuti fare molti di più, perchè purtroppo tante persone sono dovute rimanere fuori".
Una bella soddisfazione quindi…
"Si, è stata una grande soddisfazione. Malgrado il momento, la classifica e tutto il resto è uscita davvero una bellissima festa, dove nulla è andato storto. I proventi sono stati devoluti in beneficenza, mentre una parte sarà utilizzata per autofinanziare la coreografia per il derby".
È una cosa importante anche utilizzare queste occasioni per aiutare gli altri.
"La beneficenza è alla base, da sempre, degli eventi organizzati dai gruppi della tifoseria, è una cosa che fa piacere. Bisogna valorizzare il territorio e cercare di aiutare come possiamo".
Festa grande per il pilota ternano Tommaso Montanari, protagonista di una straordinaria Dakar 2026, che…
L'allenatore rossoverde ha fatto il punto sul mercato in uscita. Mancano poche ore alla fine…
Torna Ferrante, c'è anche Aramu. Fabio Liverani ha comunicato l’elenco dei convocati per la gara…
Brillante terzo posto per l’avvocato ternano Francesco Mattiangeli al Major FISTF di Parigi, disputato il…
A distanza di circa undici mesi dall’ultima sfida disputata al “Libero Liberati”, la Ternana torna…
Dopo averti proposto la testuale della conferenza di Fabio Liverani alla vigilia di Ternana-Torres, ora…