Categories: Primo Piano

Perugia-Ternana 0-0, Abate: “Avrei voluto tornare a casa e vedere i miei tifosi esultare” – VIDEO

La conferenza stampa post Perugia-Ternana 0-0 di Ignazio Abate, allenatore dei rossoverdi.

IL COMMENTO – “La squadra ha fatto una buona partita. La Ternana è stata grande in un campo difficile e rimaneggiata. Ci è mancata la zampata decisiva”

RAMMARICO – “Le altre squadre si nascondono. L’unico è Baldini che dice di essere già in B. Il Perugia è una squadra forte. Ha una rosa costruita per fare un campionato importante. Stesso vale per noi. Siamo venuti qui nonostante avessimo fuori 17 gol su 28 con tre giocatori. Chi ha giocato ha dato il massimo e ha fatto una partita di qualità. Questo dimostra la compattezza del gruppo. Ho visto i ragazzi allenarsi a testa bassa da martedì. Ed ero tranquillo. Ferrante ha fatto una buona partita. Aloi al rientro dal primo tempo ha fatto un’ottima partita. Corradini e De Boer sono arrivati stremati perché non avevamo cambi. Cicerelli e Romeo li abbiamo messi per cambiare qualcosa ma non ne avevano. Non si sono allenati quasi mai. Questo è il calcio. Magari vinceremo partite tirando una sola volta. Dobbiamo perseverare. Stiamo tenendo un passo importante. Il Pescara importantissimo. Ogni partita è difficile. Dobbiamo essere umili e perseverare senza farci abbindolare dalle chiacchiere che vogliono portarci fuori strada. Ma noi non ci faremo portare fuoristrada.

TIFOSI – “Li ho ringraziati già ieri perché erano tantissimi fuori dallo stadio. Le loro parole mi riempiono d’orgoglio. Ci hanno detto che si identificano nella squadra. La domenica dobbiamo essere questo. I campionati sono stranissimi. Dobbiamo cercare di restare agganciati. Non dobbiamo perdere troppe energie, restare solidi e creare palle gol. C’è anche il rischio di prendere il contropiede però”.

PERUGIA – “Ha cambiato allenatore. Bisogna dargli tempo. Conosco il suo credo calcistico. Cercherà di crare una squadra che giochi al calcio. Il Perugia ha giocatori importanti. Questo campionato non ti aspetta si ha bisogno di tutti e bisogna farsi trovare sempre pronti. Oggi abbiamo cambiato modulo ma non sembrava in campo. Squadra convinta di quello che faceva”.

PERUGIA CHI PRENDERE – “Nessuno. Sono troppo legato a questo gruppo. Si è creata quell’alchimia rara. Si è arrivata ad una mentalità importante. Tutti arrivano con il sorriso, con la mentalità di stare quattro o cinque ore al campo cercando di migliorarsi o curarsi. Sono i gruppi e le persone, l’alchimia che si crea tra loro che ti fa alzare il livello. Davanti ci sono squadre che hanno cambiato poco e sono consolidato. Noi dovevamo accelerare questo aspetto e lo abbiamo fatto. Ora non dobbiamo disperdere le energie. Che la Ternana fosse lì davanti non era scontato. Siamo arrivati ad un buon livello ma abbiamo tanto da migliorare e mettere dentro. Ci teniamo questo punto. Mi dispiace solo perché sarei voluto tornare a Terni e vedere i miei tifosi gioire”.

Ternananews Redazione

Recent Posts

Rassegna stampa – CdU – Fere, non tornano i conti in difesa

Fere, non tornano i conti in difesa titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di…

60 minuti ago

RIVOLUZIONE ROMA: arriva addirittura un nuovo DS | Ecco l’ANNUNCIO UFFICIALE

Prosegue la rivoluzione in casa Roma con un’altra novità molto importante: ufficiale la nomina del…

1 ora ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, attacco da rivedere

Fere, attacco da rivedere titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. C'era…

2 ore ago

Rassegna stampa – La Nazione – Ternana, tra la festa del centenario e il Pineto

Ternana, tra la festa del centenario e il Pineto titola La Nazione oggi in edicola.…

3 ore ago

Dembelé, l’ACCUSA E’ GRAVISSIMA | Ombra gigante sulla sua carriera: volano parole grosse

Pochi giorni dopo la vittoria del Pallone d’Oro, arriva un’accusa gravissima nei confronti di Dembelé.…

4 ore ago

Centenario Ternana: a Corso Tacito le prime bandiere rossoverdi | VIDEO

Ci stiamo avvicinando a grandi passi al 2 ottobre compleanno della Ternana Calcio. E che…

14 ore ago