Categories: Primo Piano

Passo indietro nella prestazione. Ternana ultima, è ora di invertire la tendenza

Trapani e Cesena avevano fatto ben sperare. Dopo i due ko consecutivi contro Pro Vercelli e Verona, la Ternana ha avuto una buona reazione prima in Sicilia e poi al Liberati contro i romagnoli. Prestazioni buone ma alla fine le fere hanno portato a casa solo due punti, con gli ormai noti due rigori subiti in entrambe le gare neli minuti di recupero che hanno fatto perdere alla Ternana ben 4 punti. Le fere avevano la possibilità di affrontare l'Avellino con 13 punti in classifica e sarebbe stata tutta un'altra storia. Una condizione di classifica diversa avrebbe permesso alla squadra di Carbone di giocare contro i lupi con la mente più libera e non con il macigno di dover vincere a tutti i costi. Però, con i se e con i ma non si va da nessuna parte e le fere si sono presentate contro l'ex Mimmo Toscano con il misero bottino di 9 punti in classifica, ma allo stesso tempo con due precedenti prestazioni che avevano fatto ben sperare.

Che la trasferta in Irpinia non era semplice lo si sapeva (anche se la classifica dell'Avellino poteva infondere più ottimismo). Si sperava in una continuità di prestazioni che poi sarebbero sfociate in una vittoria o al massimo in un pareggio. Niente di tutto questo. Prestazione da dimenticare e zero punti portati a casa. Le fere giocano 10' nel primo tempo per poi sparire grazie anche all'ottimo lavoro di Toscano che mette i suoi in campo proprio per non far giocare la Ternana. Rossoverdi che non si arrendono e come sempre reagiscono nella ripresa dove l'Avellino non si vede più e solo la Ternana prova a combinare qualcosa. Una reazione apprezzabile che da sempre contraddistingue questa squadra, ma che questa volta non è sfociata in gol o in clamorose rimonte come per esempio era accaduto a Trapani.

Ora non c'è tempo nemmeno di fermarsi a riflettere su quanto successo che la Ternana deve subito pensare alle prossime gare. Arrivano due partite consecutive al Liberati contro Novara e Benevento. Due match che la Ternana ora più che mai non può permettersi di fallire. La classifica è corta, ma la Ternana è miseramente ultima. Fallire anche i prossimi due appuntamenti e per di più in casa metterebbe ko i rossoverdi. Che questa stagione non sarebbe stata semplice lo si sapeva dall'inizio, ma i presupposti per fare bene e riprendersi ci sono tutti. Bisogna però fare alla svelta, invertire la tendenza già contro il Novara per la classifica e per riportare serenità all'ambiente.  

Stefano Bentivogli

Recent Posts

#iloverun Athletic Terni, pioggia di titoli al Santa Giuliana di Perugia

Grande festa per l’atletica ternana al Santa Giuliana di Perugia, dove i Cadetti, Cadette, Allievi…

5 ore ago

Tegola tremenda per il TOP CLUB di Serie A | Si opera d’urgenza: INFORTUNIO lunghissimo

Serie A, ennesimo grave infortunio quello che ha visto protagonista il calciatore: dovrà necessariamente operarsi…

5 ore ago

Dubickas, l’uomo della svolta: l’impatto decisivo sulla nuova Ternana

Edgaras Dubickas è diventato in poche settimane una delle certezze della Ternana targata Fabio Liverani.…

6 ore ago

Corrado Grabbi, il numero 21 che ha fatto innamorare Terni

A Terni, quando pronunci li numero “21”, non ci sono dubbi: la risposta sarà sempre…

7 ore ago

ULTIM’ORA DUCATI: è arrivata l’ufficialità | Arriverà nel 2026, CHE SORPRESA

Per la scuderia di Borgo Panigale è arrivata un'ottima notizia che i tifosi stavano aspettando…

7 ore ago

Trasferta al Benelli: tra storia e precedenti

La Ternana si prepara alla sfida contro il Ravenna, un incontro storico che ha visto…

9 ore ago