Ci sono traguardi e traguardi. Anthony Partipilo, per non sbagliarsi li ha raggiunti entrambi. A Como, martedì pomeriggio, ha disputato la 100esima partita con la maglia della Ternana. Un bel traguardo, non c’è dubbio. Ma a questo se ne somma uno più lusinghiero: è l’unico giocatore di tutta la Serie B ad aver raggiunto la doppia cifra nella casella degli assist. Il 21 rossoverde ne ha sfornati 10 in 26 partite. Un bottino clamoroso per l’esterno offensivo che a 27 anni sta giocando la prima vera stagione in Serie B. 100 partite in rossoverde, 10 assist e… anche 6 gol fino ad ora con la possibilità concreta di raggiungere la doppia cifra anche nelle reti. Se così fosse la sua prima stagione in Serie B si concluderebbe in maniera clamorosa.
Cristiano Lucarelli se lo coccola, la Ternana invece se lo tiene stretto soprattutto in questo rush finale con oltre a Caser Falletti out anche Stefano Pettinari in non perfette condizioni fisiche.
Ma chi sono gli altri giocatori della Serie B hanno fornito più assist?
A quota 7 troviamo Acampora (Benevento) e Burrai (Perugia). A 6 assist ci sono invece Coda (Lecce); Bidaoui (Ascoli), Antonucci (Cittadella), Fagioli (Cremonese), Mazzietelli (Monza) e Brunetta (Parma). Dietro di loro, a quota 5 troviamo Strefezza (Lecce), Bajic e Pajac (Brescia), Novakovic e Zampano (Frosinone).
Cosa ci dice questa classifica? Che se la Ternana ha il Re degli assistman ai rossoverdi manca almeno il secondo uomo. Squadre come Monza, Lecce, Brescia e Frosinone possono contare su almeno due giocatori in questa speciale classifica che sommando i rispettivi assist alcuni superano pure quelli realizzati dal solo Partipilo
Dopo averti proposto la conferenza stampa post Ternana-Guidonia 1-2 di Stefano Pettinari e Fabio Liverani…
L'allenatore delle Fere è amareggiato dopo la sconfitta con il Guidonia. Dopo una lunga striscia…
L'attaccante rossoverde ha commentato la sconfitta della Ternana. Stefano Pettinari ha commentato in conferenza stampa…
La Ternana sognava il filotto, anzi il tris. Dopo la “crisi” di San Benedetto erano…
Il Guidonia dell'ex Ginestra espugna il Liberati. Ciro Ginestra, allenatore del Guidonia, ha commentato in…
Prestazione opaca, si salvano in pochi. Attacco spuntato, fasce sottotono: ecco le nostre pagelle di…