Categories: Primo Piano

Partenza migliore della scorsa stagione nel segno di Avenatti

Quattro punti in classifica per la Ternana dopo le prime tre giornate. Le fere migliorano rispetto alla scorsa stagione quando i rossoverdi raccolsero un misero punto (in casa contro il Cagliari, gol di Valjent all'ultimo minuto) nelle prime tre partite. Decisivo ancora Avenatti che ha messo a segno le uniche due reti realizzate dalle fere entrambe dal dischetto. Sempre Avenatti infatti fu deicisvo nella stagione 2014/15, la migliore come partenza da quanto la Ternana è tornata in Serie B. Furono ben 7 i punti conquistati nelle prime tre giornate frutto delle vittorie contro Crotone e Vicenza con in mezzo il pareggio di Pescara. Anche in quella circostanza Avenatti andò a segno in due occasioni, contro i pitagorici e i biancorossi. 

Con i quattro punti conquistati fino ad ora, la Ternana eguaglia lo stesso numero di punti alla sua seconda stagione dal ritorno in B. Nel 2013/14 i punti vennero conquistati contro Carpi e Cittadella, mentre le fere persero la terza ad Avellino. Male invece la prima nella serie cadetta. Le fere non fecere nemmeno un punto nelle prime tre giornate dove non riuscirono a realizzare neanche un gol contro Pro Vercelli, Modena e Bari. 

Ternana che quindi è protagonista di una discreta partenza, la seconda migliore nelle ultime cinque stagioni di Serie B con la costante Felipe Avenatti. L'uruguaiano, mai però come quest'anno, è sempre più decisivo. Contro il Perugia sarà la prova del nove per le fere, sia in termini di risultati ma anche di gioco. I gol arrivati fino ad ora sono stati realizzati entrambi dal dischetto, sintomo che si riesce ad entrare di più in area, ma anche che il gol su azione deve arrivare il più presto possibile, magari proprio nel derby. 

Stefano Bentivogli

Recent Posts

Ternana, ricorso al Consiglio di Stato: la Regione si costituisce in giudizio

Nuovo capitolo nella vicenda giudiziaria che coinvolge la Ternana Calcio e la Regione Umbria.Era stato…

5 minuti ago

Liverani: “Pontedera con il coltello tra i denti, servirà grande determinazione”

L'allenatore rossoverde ha evidenziato l'importanza del match con il Pontedera. Alla vigilia della sfida con…

1 ora ago

Romeo: “Il Foggia mi ha voluto tanto, sono venuti a prendermi in auto mentre ero in ritiro”

L'ex rossoverde ha svelato dei retroscena di mercato che lo hanno portato al Foggia. Prima…

2 ore ago

Pontedera-Ternana, la conferenza di Liverani | VIDEO

Dopo averti proposto la testuale della conferenza stampa di Fabio Liverani alla vigilia di Pontedera-Ternana,…

3 ore ago

RIVIVI – Pontedera-Ternana, Liverani:”Dobbiamo fare più punti possibili perché dopo inizia un altro campionato”

Benvenuti nella diretta testuale della conferenza stampa di Fabio Liverani alla vigilia della partita Pontedera-Ternana…

4 ore ago

Rassegna stampa – Il Messaggero – Fere, rosa la completo

Fere, rosa al completo titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Vanno…

6 ore ago