Dai microfoni di Radio Galileo, l'allenatore della Ternana Attilio Tesser analizza il pareggio ottenuto oggi contro il Bologna: "Era una partita difficile contro una squadra forte. Abbiamo fatto una partita attenta, ordinata e concentrata cedendo poco al Bologna, il minimo e indispensabile. Siamo stati creativi in fase di costruzione e bravi anche nel creare le occasioni. C'è un pizzico di rammarico perché forse meritavamo anche di vincere".
Il modulo era questo o ci ha pensato in nottata?
"Dovevamo giocare sui duelli individuali. La partita va letta, va iniziata. Si cerca sempre di creare. Ho detto ai miei calciatori di coprirci perché gli attaccanti loro si muovevano bene in diagonale, ma anche che con le diagonali difensive non avremmo dato profondità. Loro facevano gioco verso il centro del campo. Abbiamo coperto bene il campo, l'orientamento era quello e forse col Latina sabato torneremo alla difesa a quattro con i tre a centrocampo".
I difensori sono giovanissimi ma hanno fatto bene contro avversari di valore
"Sono stati tutti molto attenti. Bisogna leggere bene le situazioni, abbiamo provato i movimenti che avrebbero potuto fare loro. Abbiamo difeso bene centralmente soffrendo poco. Sinceramente, al di là dei singoli, va fatto un complimento alla squadra. Come sta Popescu? E' andato in ospedale, vedremo. Tutti comunque hanno fatto una prestazione importante".
Ha detto qualcosa ad Avenatti?
"Doveva essere intraprendente, gli ho detto questo all'intervallo. Di essere decisivo ed importante".
Ternana, si va tutti in ritiro titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
La showgirl argentina si è raccontata sui suoi profili social in totale onestà: ecco che…
Ternana a trazione anteriore titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo.…
Niente da fare per il calciatore, l'infortunio procuratosi è più grave del previsto: non ci…
Igor Tudor costretto a fare i conti con una tegola che complica tremendamente la corsa…
Fine settimana ricco di impegni per le giovanili della Ternana. La Primavera di Stefano Morrone…