Christian Panucci ha parlato al Messaggero dei motivi che l'hanno portato a scegliere Terni: "Larini mi ha convinto. Mi ha telefonato alle undici e mezza di sera, per me un momento insolito visto che a quell'ora molto spesso sono a letto. Mi ha colpito la sua voglia, la sua determinazione a scegliere Terni per svolgere un lavoro importante".
A giocare un ruolo importante nella scelta di Panucci è stata anche la piazza rossoverde: "Sono rimasto colpito dalla solidità e serietà della proprietà. E poi conosco a memoria i giocatori e so che troverò una buona base dalla quale partire. Nell'ultimo campionato ho affrontato i rossoverdi in due occasioni e mi hanno sempre lasciato un'ottima impressione. Sono consapevole di arrivare in una piazza calda e tosta. Una piazza per certi versi simile a Livorno, dove con i tifosi ho avuto un rapporto meraviglioso. Quel rapporto che voglio costruire anche a Terni".
Arriva alla Ternana dopo una stagione tribolata a Livorno, dove è stato esonerato due volte: "Ma non cerco il riscatto – puntualizza Panucci – perché credo di aver fatto il massimo. Peccato per una proprietà che non mi ha permesso di lavorare. Ricordo che siamo partiti per salvarci. Poi sono stato cacciato a novembre da quinto in classifica, con in mano una squadra giovanissima".
L'avventura a Terni sta comunque per cominciare: "Martedì ho la prima riunione. Obiettivi? Di sicuro superare i 53 punti dell'ultimo campionato".
Liverani, derby del cuore titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto dell'articolo. Ai…
Giorni cruciali per la Ternana titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Si svolgerà questa mattina l’ultimo tavolo tecnico in Questura per affrontare il nodo più delicato…
Arrivano brutte notizie dal report giornaliero diffuso dalla Ternana. Simone Leonardi si è fermato. Tutta…
Prestigioso riconoscimento per Claudia Ciccotti, centrocampista della Ternana Women, che ha ricevuto la Medaglia al…
È ufficialmente iniziato il conto alla rovescia verso Perugia-Ternana, il derby umbro più atteso e…