Categories: Primo Piano

Palermo-Ternana, Lucarelli azzererà davvero le gerarchie?

Le gerarchie sono azzerate da oggi”. Così tuonava non più tardi di sabato pomeriggio Cristiano Lucarelli, scuro in volto nel post partita di Ternana-Paganese. E pensare che la sua squadra aveva appena regolato la penultima in classifica 3-1 collezionando la 16esima vittoria stagionale. Eppure qualcosa a Lucarelli non è piaciuto. In particolare l’allenatore rossoverde non ha digerito l’atteggiamento mentale mostrato dai suoi. “Sangue agli occhi e bava alla bocca” questo è mancato alla Ternana contro la Paganese. Elementi imprescindibili per continuare a sognare la serie B. Non a caso “con questa poca intensità potremo rischiare di non vincere il campionato” ha detto il tecnico rincarando la dose.

Ma tra le parole più pesanti pronunciate dall’allenatore rossoverde c’è sicuramente “le gerarchie sono azzerate da oggi”. Parole che fanno ancora più rumore perché l’undici scelto da Lucarelli per affrontare la Paganese era stato quello più utilizzato dall’allenatore.

Allora? Ci può stare il turnover mercoledì al Barbera. Contro il Palermo ci sarà bisogno di più intensità rispetto a quanta messa dalla squadra contro i campani.

Contro i rosanero tornerà a disposizione Suagher che però rischia di aver perso nuovamente il posto con il recupero di Boben. Probabile, invece, un cambio sulla corsia di sinistra della difesa. Salzano ha mostrato più di un problema in fase di marcatura ma soprattutto ci sono Frascatore e Mammarella che scalpitano per una maglia da titolare. In mezzo Damian e Paghera spingono alle spalle di Palumbo, sostituito con annessa tirata d’orecchie da Lucarelli nell’intervallo della sfida di domenica e Proietti. Partipilo è tornato pimpante e con un gol, Falletti non si discute anche perché è l’ex di giornata mentre a sinistra ci sarà di nuovo Furlan. Ma Lucarelli deve fare i conti anche con un Peralta in splendida forma. Davanti, infine, si ripropone il ballottaggio VantaggiatoRaicevic con Ferrante che potrebbe puntare a qualche minuto in più dopo il ritorno di domenica.  

Alessandro Laureti

Recent Posts

Ternana Women e Lo Zoo di Simona ancora insieme per l’Ospedale di Terni

La Ternana Women sempre più vicina alle istanze del territorio. Oggi è stato inaugurato il…

43 minuti ago

Una serata speciale per le Fere: il Natale rossoverde

Si è respirata un’atmosfera di autentica condivisione e spirito di squadra durante la cena di…

2 ore ago

Gianfranco Zola premiato dal CONI con la Stella d’Oro: riconoscimento al lavoro sui giovani

Un nuovo, prestigioso riconoscimento per Gianfranco Zola. Il CONI ha deciso di conferire all’ex fantasista…

3 ore ago

Livorno, stipendi regolarizzati ma restano criticità fuori dal campo

Arriva una notizia positiva sul fronte economico per il Livorno, impegnato nel campionato di Serie…

4 ore ago

Atletica, record regionale e podi per #iloverun Athletic Terni: grande chiusura d’anno

Chiusura di stagione ricca di soddisfazioni per l’#iloverun Athletic Terni, protagonista al Trofeo Nazionale CSEN…

5 ore ago

Pianese-Ternana, zebrette in campo con una maglia speciale per i 95 anni del club

La Pianese affronterà la Ternana nella diciannovesima giornata del campionato di Serie C indossando una…

6 ore ago