Come nostra "tradizione" a fine anno vi proponiamo sempre il nostro pagellone che non è nient'altro che la media dei voti che durante l'anno abbiamo dato ai protagonisti in campo. Un voto sulle 19 partite di campionato quindi e rispetto a quello che è successo in campo sono poche le sorprese.
Il miglior rossoverde in assoluto è Luca Mazzoni. La sua media è praticamente pazzesca: 6,48, quasi 6,5. Significa mai insufficienze e grandi prestazioni come quella contro il Novara. Poi sul podio ci sono Ceravolo 6,23 e Falletti 6,22, praticamente a parimerito! Poco più sotto Furlan, altro giocatore dal rendimento pazzesco.
Ma sono molti i giocatori che di media (occhio che la media gioca brutti scherzi) sono sopra il 6. Di gravi mancanze non ce ne sono ma i peggiori (o i meno brillanti se volete) sono i due sui quali la Ternana aveva puntato ad inizio stagione: Signorelli e Avenatti entrambi 5,62. Per due motivi completamente diversi. Il primo complice anche l'infortunio non ha praticamente mai messo la sua griffe e paga la leggerezza di Crotone (il pallone regalato agli avversari) mentre Felipe paga un'estate travagliata e un ritardo di condizione che lo ha sicuramente frenato. E poi il fatto che non siano arrivati i gol pesa eccome sulle valutazioni.
Nei prossimi giorni pubblicheremo le pagelle di ognuno. Buon divertimento!
Pietro Cianci non è più un calciatore della Ternana. L’attaccante classe 1996 è stato ceduto…
Pietro Cianci è un nuovo giocatore dell'Arezzo. L'attaccante 29enne è stato ufficializzato pochi minuti fa…
Calciomercato Ternana: Salvatore Aloi vicino all’addio. Il centrocampista è a un passo dal Catania. Trattativa…
Nuovo innesto per la Esseti Basket Terni, che annuncia l’ingaggio del giovane Giacomo Comastri, pivot…
Il pilota spagnolo ha parlato della sua carriera, svelando dei retroscena davvero incredibili: ecco le…
Termina a reti bianche l’ultima uscita pre-campionato della Virtus Entella, che non va oltre lo…