Come nostra "tradizione" a fine anno vi proponiamo sempre il nostro pagellone che non è nient'altro che la media dei voti che durante l'anno abbiamo dato ai protagonisti in campo. Un voto sulle 19 partite di campionato quindi e rispetto a quello che è successo in campo sono poche le sorprese.
Il miglior rossoverde in assoluto è Luca Mazzoni. La sua media è praticamente pazzesca: 6,48, quasi 6,5. Significa mai insufficienze e grandi prestazioni come quella contro il Novara. Poi sul podio ci sono Ceravolo 6,23 e Falletti 6,22, praticamente a parimerito! Poco più sotto Furlan, altro giocatore dal rendimento pazzesco.
Ma sono molti i giocatori che di media (occhio che la media gioca brutti scherzi) sono sopra il 6. Di gravi mancanze non ce ne sono ma i peggiori (o i meno brillanti se volete) sono i due sui quali la Ternana aveva puntato ad inizio stagione: Signorelli e Avenatti entrambi 5,62. Per due motivi completamente diversi. Il primo complice anche l'infortunio non ha praticamente mai messo la sua griffe e paga la leggerezza di Crotone (il pallone regalato agli avversari) mentre Felipe paga un'estate travagliata e un ritardo di condizione che lo ha sicuramente frenato. E poi il fatto che non siano arrivati i gol pesa eccome sulle valutazioni.
Nei prossimi giorni pubblicheremo le pagelle di ognuno. Buon divertimento!
Torna in campo mercoledì la Ternana. La squadra di Fabio Liverani sarà impegnata nell’ottavo di…
Fere, rincorsa al terzo posto titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Fere, da Leonardi solo gol pesanti titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Ternana, la classifica torna a sorridere titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Prosegue la prevendita dei tagliandi per la sfida di Coppa Italia tra Ternana e Giugliano,…
Novità storica per il calcio di Serie C: Trenitalia Regionale sarà il nuovo Title Partner…