Categories: Primo Piano

PAGELLE DI META’ STAGIONE: Proietti sinonimo di qualità e sostanza

Uno dei giocatori inamovibili della formazione rossoverde è proprio Mattia Proietti. Il centrocampista piemontese è uno dei pochi infatti ad aver saltato solamente due partite di campionato finora. Come lo scorso anno si dimostra fondamentale per il gioco di mister Lucarelli, dando equilibrio e sostanza alla squadra, utile sia in fase offensiva che difensiva. In questa prima metà di stagione ha sempre sfornato buone prestazioni e si è messo sempre al servizio dei compagni e del suo allenatore.

Numeri alla mano, vediamo, come già detto, che è uno dei pochissimi ad aver disputato 15 partite di campionato (18 se si contano anche quelle in Coppa Italia), e le uniche due partite non giocate in campionato sono state a causa di squalifiche. 14 volte è partito nell’undici iniziale e solo una dalla panchina.

Osservando le nostre pagelle la media voto si assesta su una sufficienza piena, con solo 4 partite dove il suo voto è sceso sotto il 6. Le prestazioni più importanti finora sono state, numeri alla mano, quella con il Parma e il Vicenza, dove ha ricevuto in entrambe 7.

Insomma il contributo di Proietti non si discute. Se proprio dovessimo chiedere qualcosa al prossimo anno magari chiediamo che possa migliorare la parte realizzativa (è ancora a 0 gol in campionato), anche se comunque ha contribuito in due occasione fornendo appunto 2 assist.

Gare disputate in stagione: 18

Partite di campionato: 15

Partite di Coppa Italia: 3

Voto più alto: 7

Media voto: 6

Gol: 0

Assist: 2

Ternananews Redazione

Recent Posts

E’ UFFICIALE: colpo di mercato per i nerazzurri | E’ lui il rinforzo ideale per noi, siamo al settimo cielo

Adesso è arrivata anche l'ufficialità è, di conseguenza, la firma sul contratto: il giocatore ha…

1 ora ago

Ternana, ufficiali le prime 7 giornate del campionato 2025/26

La Lega Pro ha ufficializzato il programma delle prime sette giornate del campionato di Serie…

3 ore ago

BALOTELLI SI RITIRA: è finita per sempre la mia carriera | Grazie di tutto

Ormai non c'è più niente da fare. La carriera di Super Mario è arrivata al…

3 ore ago

Fabio Lucioni saluta il calcio giocato: “Lascio uno sport che è stato la mia vita”

È arrivato il momento che ogni calciatore teme, ma che prima o poi diventa inevitabile.…

4 ore ago

Ecco cosa sta succedendo alla Ternana

Che la Ternana non navigasse in buone acque era piuttosto evidente. Noto, anche. Probabilmente non…

5 ore ago

Ternana Women, parla Isabella Cardone: “Un’opportunità per costruire un modello credibile e duraturo”

Alla vigilia dell’inizio della prima, storica, stagione in Serie A per la Ternana Women, a…

5 ore ago