Categories: Primo Piano

PAGELLE DI META’ STAGIONE: Marco Capuano, lo svincolato diventato punto fermo

E’ stato il colpo del giorno dopo. Quello messo a segno dal mercato degli svincolati all’indomani della chiusura della sessione di calciomercato estiva. E che colpo. Marco Capuano alla Ternana ha portato in dote due campionati vinti di Serie B ma anche tante e tante partite disputate in Serie A (105 per la precisione).

Per lui il processo d’integrazione all’interno del mondo rossoverde è stato molto rapido. Cristiano Lucarelli lo ha buttato subito nella mischia. La Ternana aveva bisogno di un centrale difensivo capace di guidare il reparto ed essere un punto di riferimento per tutti i compagni. Lui ha risposto presente sin dalle prime uscite.

La sua crescita è stata esponenziale. Con lui è cresciuto tutto il pacchetto arretrato. Basti vedere l’impennata positiva delle prestazioni di Sorensen.

Numeri alla mano Capuano ha disputato 12 partite in rossoverde, tutte da titolare. Di queste ben 9 le giocate dal primo all’ultimo minuto mentre è stato sostituito nelle restanti 3.

Per lui rendimento ultra costante come dimostra il voto medio che si attesta sul 6.25. Anche per lui, come per molti altri rossoverdi la prestazione più alta è risultata essere in questa prima metà di campionato contro la Spal.

Gare disputate in stagione: 12

Partite di campionato: 12

Partite di Coppa Italia: 0

Voto più alto: 7,5 (contro SPAL)

Media voto: 6,5

Gol: 0

Assist: 0

Ternananews Redazione

Recent Posts

Coppa Italia, Ternana-Campobasso: la carica delle Fere | VIDEO

Stasera torna in campo la Ternana. Al "Liberati" arriva il Campobasso. Niente campionato ma Coppa…

22 minuti ago

Fioretto protagonista ad Ariccia: pioggia di podi per il Circolo Scherma Terni

Si è conclusa domenica ad Ariccia la 1ª Prova Interregionale GPG, con la terza e…

1 ora ago

Ternana-Campobasso: occasione d’oro per tanti

Ci sono occasioni che non si possono sprecare. Probabilmente sarà anche questo quello che dirà…

2 ore ago

Addio CERTO a gennaio | Conte non lo vuole più in squadra: CHE BEFFA PER IL NAPOLI

Calciomercato Napoli, l'atleta non convince Conte: il mister potrebbe addirittura chiedere la sua cessione Nonostante…

3 ore ago

Coppa Italia Serie C: le partite del secondo turno

Inizia oggi il secondo turno della Coppa Italia di Serie C. Tre giorni di partite…

3 ore ago

Lucchini alla vigilia di Ternana-Campobasso: “Gara impegnativa, ma vogliamo continuare a crescere”

Stasera al “Liberati” andrà in scena il Secondo Turno di Coppa Italia di Lega Pro…

4 ore ago