E’ arrivato a Terni sapendo di dover far parte di un pacchetto offensivo di prim’ordine. Ma Leone e Lucarelli sapevano che qualità aveva: una carriera che ancora non è decollata per un ragazzo con i numeri. Inizia la stagione, praticamente, dietro Furlan. La coppia di sinistra era questa, con una gerarchia ben precisa. E così, praticamente fino a Monza non lo vediamo mai. Ma quando lo cominciamo a vedere, si fa notare eccome.
A Monza il suo esordio, in una partita complicatissima per la Ternana, riesce a segnare al 90esimo, su assist di Donnarumma, il gol dell’1-1. Il primo punto della Ternana in B porta la sua firma. E proprio quella rimane (insieme a Pordenone e Vicenza) la sua migliore gara in rossoverde. E’ praticamente sempre subentrato nelle sue prime 6 apparizioni in Serie B. Poi – complice anche il calo di Furlan, titolare a Lecce e contro il Crotone, ma senza brillare. Per poi tornare ad essere un subentrante con Frosinone e Perugia.
Insomma la sua “condanna” dovrebbe essere simile a quella di Peralta della passata stagione: benissimo quando parte dalla panchina. Tiene sempre alto il ritmo e ridà linfa alla manovra rossoverde. Ci aspettiamo che nel ritorno possa essere ancora più convincente
Gare disputate in stagione: 10
Partite di campionato: 10
Partite di Coppa Italia: 0
Voto più alto: 7 (contro Monza, Pordenone e Vicenza)
Media voto: 6.25
Gol: 1
Assist: 1
Torna in campo mercoledì la Ternana. La squadra di Fabio Liverani sarà impegnata nell’ottavo di…
Fere, rincorsa al terzo posto titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Fere, da Leonardi solo gol pesanti titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Ternana, la classifica torna a sorridere titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Prosegue la prevendita dei tagliandi per la sfida di Coppa Italia tra Ternana e Giugliano,…
Novità storica per il calcio di Serie C: Trenitalia Regionale sarà il nuovo Title Partner…