Con il passare delle giornate è diventato sempre di più un elemento imprescindibile nell’undici titolare della Ternana. Ovviamente stiamo parlando di Marco Capuano. Il centrale difensivo alla sua prima stagione in rossoverde si è subito dimostrato prezioso nell’innalzare oltre al tasso tecnico anche quello temperamentale della squadra.
Stagione difficile per il trentenne difensore centrale arrivato in rossoverde a fine mercato da svincolato. Ha pagato all’inizio lo scotto di non aver svolto la preparazione con il resto dei compagni ma con il passare delle giornate, acquistando condizione è diventato quasi indispensabile. Anche perché Lucarelli l’ha gettato nella mischia quasi subito attuando per lui la stessa tattica usata l’anno prima per Falletti: la condizione crescerà giocando.
Come tutti le sue prestazioni hanno fatto registrare un importante miglioramento dal girone d’andata dove la media punti era stata del 6,25 mentre nel ritorno è salita assestandosi sul 6,55. Crescita consistente segno anche, di un maggiore affiatamento con i compagni di reparto.
Una crescita nella qualità delle prestazioni offerte che lascia un pizzico di amaro in bocca per quello che sarebbe potuto essere se non fosse stato costretto a saltare, nel girone di ritorno, 8 partite di fila a causa di un infortunio. Perché, calendario alla mano, dal giro di boa alla fine della regular season Capuano ha giocato appena 9 partite.
Se vogliamo l’unica pecca di questa sua prima stagione in rossoverde lo 0 nella casella dei gol segnati. Ma avrà modo di rifarsi l’anno prossimo.
Partite in stagione: 23
Partite disputate in campionato: 23
Partite disputate in Coppa Italia: 0
Gol in campionato: 0
Gol in Coppa Italia: 0
Assist: 0
Torna in campo mercoledì la Ternana. La squadra di Fabio Liverani sarà impegnata nell’ottavo di…
Fere, rincorsa al terzo posto titola il Corriere dell'Umbria oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Fere, da Leonardi solo gol pesanti titola Il Messaggero oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Ternana, la classifica torna a sorridere titola La Nazione oggi in edicola. Di seguito l'estratto…
Prosegue la prevendita dei tagliandi per la sfida di Coppa Italia tra Ternana e Giugliano,…
Novità storica per il calcio di Serie C: Trenitalia Regionale sarà il nuovo Title Partner…