Ad arbitrare la partita fra Ternana e Pescara sarà Eugenio Abbattista, della sezione di Molfetta, che ha già incontrato la Ternana in nove occasioni, prima della prossima.
La prima volta che le strade dei rossoverdi e del fischietto pugliese si sono incrociate risale alla stagione della Lega Pro targata 2010/11, in occasione di Ternana-Juve Stabia, finita 2-1. La stagione successiva, quella trionfale del 2011/12, Abbattista ha arbitrato due gare dei rossoverdi: ha diretto Ternana-Viareggio 1-0 e Benevento-Ternana, finita 0-2, con tre cartellini rossi, due per i campani e uno per i rossoverdi (Gotti espulso per doppia ammonizione), e con un calcio di rigore messo in rete da Nolè.
Si cambia categoria, il primo anno di Serie B targato 2012/13, quando l'arbitro di Molfetta ha diretto prima Ternana-Crotone 1-0, Brescia-Ternana, terminata sempre 1-0, anche se stavolta in favore dei padroni di casa, e infine Ternana-Empoli, finita con un pareggio a reti bianche, nonostante due rigori concessi agli ospiti, entrambi sbagliati, uno da Tavano e uno da Maccarone. La stagione successiva, quella 2013/14, ad Abbattista sono toccate Ternana-Novara, finita con lo straripante punteggio di 5-0 e con l'espulsione di Perticone per i piemontesi, e Ternana-Trapani 0-2.
L'ultima occasione in cui Abbattista e la Ternana si sono incontrati è stata durante questo campionato, quando ha diretto Modena-Ternana 1-0, che ha visto due espulsioni, la prima di Doninelli e la seconda di Valjent.
Ricapitolando, le Fere dirette da Abbattista di Molfetta hanno raccolto 5 vittorie, un solo pareggio e 3 sconfitte: potrebbe essere la giusta occasione per doppiare il dato negativo, portando a casa tre punti.
Pietro Cianci non è più un calciatore della Ternana. L’attaccante classe 1996 è stato ceduto…
Pietro Cianci è un nuovo giocatore dell'Arezzo. L'attaccante 29enne è stato ufficializzato pochi minuti fa…
Calciomercato Ternana: Salvatore Aloi vicino all’addio. Il centrocampista è a un passo dal Catania. Trattativa…
Nuovo innesto per la Esseti Basket Terni, che annuncia l’ingaggio del giovane Giacomo Comastri, pivot…
Il pilota spagnolo ha parlato della sua carriera, svelando dei retroscena davvero incredibili: ecco le…
Termina a reti bianche l’ultima uscita pre-campionato della Virtus Entella, che non va oltre lo…