Categories: Primo Piano

Nel bene e nel male. Perché Felipe è il vero uomo di questa Ternana

E' tornato Felipe Avenatti. L'uruguiano ritrova il gol dopo oltre un mese e la Ternana torna a vincere nel momento cruciale della stagione. I tre punti mancavano dall'11 aprile a La Spezia con la rete decisiva siglata da Avenatti. A Modena l'uruguaiano segna e le fere tornano a vincere. Non è un caso. Molte volte nella stagione, Avenatti è stato determinante e le fere hanno risentito dello stato di forma dell'uruguaiano.

Con la vittoria di Modena la Ternana ha vinto la sua dodicesima partita stagione e Avenatti ha firmato il suo unidcesimo gol. Rete ancora decisiva per l'uruguiano come tutte quelle siglate nella stagione. Otto dei suoi gol hanno portato i tre punti e i restanti tre hanno permesso alla Ternana almeno di pareggiare. Avenatti è infatti stato decisivo per le vittorie contro Crotone, Vicenza, Bari, Catania e Modena nel girno di andata oltre a Brescia, Spezia e ancora Modena nel girone di ritorno. In mezzo le altre reti contro l'Avellino sia all'andata che al ritorno e nel derby giocato a Perugia che hanno comunque permesso alla Ternana di mettere in cascina punti importanti per la classifica. 

Numeri che senza ombra di dubbio evidenziano quanto la Ternana dipenda dal suo attaccante. Da qui si capisce anche del perchè dei risultati altalenanti della stagione che vanno a braccetto con la condizione a volte precaria di Avenatti. A Modena l'ennesima dimostrazione del potenziale di Felipe e di quanto risulti il più decisivo delle fere. Ora ci sono gli ultimi novanta minuti da giocare al Liberati con il Varese. Potrebbe bastare anche un punto ma guai a rilassarsi, anzi. Ci sono da conquistare gli ultimi tre punti della stagione e visti i precedenti, sarà fondamentale per Tesser avere a disposizione il vero Avenatti, sempre determinante in stagione con la speranza che possa mettere la sua firma anche nell'ultima importante gara dell'anno.

Stefano Bentivogli

Recent Posts

#iloverun Athletic Terni, pioggia di titoli al Santa Giuliana di Perugia

Grande festa per l’atletica ternana al Santa Giuliana di Perugia, dove i Cadetti, Cadette, Allievi…

4 ore ago

Tegola tremenda per il TOP CLUB di Serie A | Si opera d’urgenza: INFORTUNIO lunghissimo

Serie A, ennesimo grave infortunio quello che ha visto protagonista il calciatore: dovrà necessariamente operarsi…

4 ore ago

Dubickas, l’uomo della svolta: l’impatto decisivo sulla nuova Ternana

Edgaras Dubickas è diventato in poche settimane una delle certezze della Ternana targata Fabio Liverani.…

5 ore ago

Corrado Grabbi, il numero 21 che ha fatto innamorare Terni

A Terni, quando pronunci li numero “21”, non ci sono dubbi: la risposta sarà sempre…

6 ore ago

ULTIM’ORA DUCATI: è arrivata l’ufficialità | Arriverà nel 2026, CHE SORPRESA

Per la scuderia di Borgo Panigale è arrivata un'ottima notizia che i tifosi stavano aspettando…

6 ore ago

Trasferta al Benelli: tra storia e precedenti

La Ternana si prepara alla sfida contro il Ravenna, un incontro storico che ha visto…

8 ore ago