Mercato Ternana, un centrocampo nuovo. E spunta Proietti

Mercato Ternana, un centrocampo nuovo. E spunta Proietti

Mattia Proietti - Foto Ternana Calcio

Possibile ritorno in rossoverde per il centrocampista.

La ricostruzione della Ternana passa anche attraverso scelte dolorose, ma ci possono essere anche dei graditi ritorni.
Proprio poche ore fa vi raccontavamo di come il centrocampo della Ternana, rispetto alla passata stagione, si è completamente trasformato (LEGGI QUI).
Ora ovviamente – dopo le cessioni – c’è bisogno di mettere giocatori. E se l’arrivo di McJannet sicuramente ha riempito una casella con un giovane di grandi prospettive, non basta.
Infatti Carlo Mammarella, alle prese con la ricostruzione della squadra, sta già cercando di razionalizzare la rosa. E potrebbe cogliere un’opportunità con il Gubbio: uno scambio Fazzi-Proietti che permetterebbe alla Ternana di guadagnare un centrocampista di esperienza, che conosce benissimo Terni e che in categoria ha fatto la differenza, con uno scambio in una zona del campo dove oggi la squadra è certamente coperta.
Quello di Proietti sarebbe un ritorno, ovviamente, in casa rossoverde. 33 anni, la scorsa stagione a Gubbio, potrebbe tornare per mettere a disposizione la sua esperienza (quasi 400 partite fra i professionisti, la maggior parte delle quali in Lega Pro) a Terni. In un centrocampo dove mancherebbe sicuramente ancora qualche elemento giovane (rimangono infatti oltre a Vallocchia anche il neo arrivato McJannet e Viviani), ma che ha bisogno anche di giocatori con quel tipo di caratteristiche, soprattutto se dovesse concretizzarsi la cessione di Damiani all’Ascoli (che sarebbe chiaramente propedeutica).
Se dovesse incastrarsi questo scenario poi la Ternana avrebbe bisogno come detto di perfezionare il reparto (al netto che manca ancora un mese di mercato) soprattutto sull’esterno di destra. Per il quale rimangono ancora in piedi due opportunità (non è detto che possano essere necessariamente una alternativa all’altra): Zambataro della Torres o Baldi della Juve Stabia (che può giocare anche come difensore centrale, nella difesa a tre) che è inserito in una trattativa di scambio con Maestrelli.