Nell’opera di completa ristrutturazione della Ternana un altro tassello se ne va. Era nell’aria, ma ora diventerà ufficiale. Palumbo sarà un giocatore del Modena. Trattativa conclusa in queste ore, trasferimento a titolo definitivo per un totale di circa 500mila euro più una serie di bonus legati agli obiettivi del Modena (playoff, promozione) e individuali (presenze, gol e assist): insomma più andrà bene il matrimonio fra Palumbo e Modena e meglio sarà anche per la Ternana.
Questa scelta è andata incontro anche alle esigenze del giocatore, che – nonostante il legame con Terni e la fascia di capitano della passata stagione – considerava finito un ciclo, esattamente come Partipilo. Aveva necessità di cambiare aria e di poter approdare in una società che perseguisse già nell’immediato la Serie A.
La Ternana, sempre nell’ottica del contenimento costi, va a risparmiare per i prossimi 4 anni circa 3 milioni e 600mila euro che avrebbe dovuto corrispondere al giocatore in futuro.
La Ternana chiude l’operazione senza contropartite tecniche (come avrebbe voluto il Modena, che avrebbe pagato anche di più) per incassare e poter scegliere poi da sola con quali giocatori rinforzare la rosa. E ottiene il risultato: gli scambi (se non interessanti per entrambi) servono soltanto ad aumentare i costi.
In questo caso invece la Ternana incassa e i soldi serviranno non soltanto per mantenere la squadra in sicurezza ma che potranno anche essere reinvestiti.
La cura di dimagrimento della Ternana sta continuando e può essere che non sia finita qui. Gli altri due indiziati (Diakité e Corrado) continuano ad essere appetiti sul mercato.
Poche ore prima del Gran Premio d'Ungheria di questo fine settimana è arrivata la notizia…
La Esseti Basket Terni è lieta di annunciare l’arrivo in squadra di Francesco Amadio, playmaker/guardia…
Calciomercato Bologna, importante presa di decisione di mister Italiano: il calciatore non rientra più nel…
Fabio Liverani lancia la Ternana verso la Coppa Italia: “Torna l’adrenalina delle partite vere, è…
Il presidente dell’Arezzo, Guglielmo Manzo, esprime fiducia nella squadra: “Entusiasmo alle stelle, siamo pronti a…
Roma, non arrivano affatto buone notizie in casa giallorossa: il tecnico, Gian Piero Gasperini, riceve…