Mercato Ternana: Tripi visite mediche ok e per Zambataro…

Mercato Ternana: Tripi visite mediche ok e per Zambataro…

Filippo Tripi ha già svolto le visite mediche per la Ternana - Foto FC Mura

La Ternana accelera sul mercato estivo, piazzando colpi mirati per rinforzare la rosa di Fabio Liverani.

Mattinata intensa per Filippo Tripi, che ha sostenuto con successo le visite mediche. Nelle prossime ore il centrocampista classe 2002 sarà a Terni per sottoscrivere il contratto che lo legherà alla Ternana Calcio. Sul giocatore si erano mossi anche altri club, inclusi alcuni di Serie B, ma la società rossoverde è stata la più rapida, anticipando la concorrenza.

Tripi potrebbe assistere già oggi pomeriggio all’allenamento congiunto tra la Ternana e il Terni FC in programma ad Arrone. L’operazione arriva subito dopo l’uscita di Samuele Damiani, ufficializzato ieri all’Ascoli a titolo definitivo.

Zambataro: accordo verbale, fumata bianca vicina

Le novità in casa rossoverde non si fermano. È stato raggiunto un accordo verbale tra la Ternana, la Torres e Eyob Zambataro, esterno destro italo-etiope seguito dal direttore sportivo Carlo Mammarella fin dai primi giorni di mercato.

L’operazione, lunga e complessa, sembra ora a un passo dalla chiusura. La fumata bianca potrebbe arrivare nelle prossime ore, consentendo a Fabio Liverani di abbracciare un rinforzo importante per la corsia laterale.