La Ternana fa sul serio. E lo si capisce dall’ultima iniziativa di mercato intrapresa dal direttore sportivo Luca Leone. Il diesse ha sondato la disponibilità di Andrea Favilli. 25 anni ma soprattutto 191 cm da mettere a disposizione della squadra. Insomma, nei sogni di Leone dovrebbe essere proprio lui l’attaccante “di struttura” che tanto chiede Cristiano Lucarelli. E poco male se Favilli è nato a Pisa. L’allenatore livornese è ovviamente pronto a chiudere un occhio.
Favilli ha vestito tutte le maglie delle varie Nazionali giovanili italiane fino a quella dell’U21. I numeri ci dicono che non siamo difronte ad un bomber, ma la Ternana ha già in rosa uno specialista in questa caratteristica come Donnarumma (due volte capocannoniere e lo scorso anno secondo dietro a Coda, ndr), bensì ad un giocatore che arrivato a 25 anni cerca la definitiva consacrazione e di una stagione da protagonista dopo la serie d’infortuni che lo hanno perseguitato fino ad ora. Favilli vanta 39 presenze in Serie A con 2 gol e un assist mentre in Serie B sono 52 i gettoni mentre le reti salgono a 13 con 4 assist. La passata stagione è partito prima con il Genoa (squadra che ne detiene il cartellino) dove però ha collezionato solo una presenza. Poi è sceso in B a Monza dove in 10 gare non ha mai segnato ma ha fornito un assist.
Ad ogni modo, nei prossimi giorni Leone cercherà di capire la fattibilità dell’operazione sia con il Genoa che con l’entourage del giocatore.
Il figlio del campione del mondo Gigi Buffon ha esordito oggi con il Pontedera contro…
Al “Giuseppe Piccolo” di Cercola il Napoli Women supera 3-1 la Ternana Women in una…
Periodo difficile per la Ternana. Nelle ultime 5 partite tra campionato e Coppa Italia la…
Dopo averti proposto la conferenza stampa post Pontedera-Ternana 2-2 di Fabio Liverani in forma testuale…
Deludente pareggio per la Ternana, vincono Gubbio e Perugia. Dopo la sconfitta con la Torres…
La Ternana pareggia per 2-2 a Pontedera e manca l'occasione per tornare alla vittoria. Di…