Mercato Ternana: Leonardi c’è, in arrivo altri tre rinforzi

Simone Leonardi - Foto Instagram Simone Leonardi
Carlo Mammarella ha rotto gli indugi e lo ha fatto nel primo giorno a Milano. Oggi il diesse rossoverde ha chiuso la trattativa per portare a Terni Simone Leonardi. L’attaccante nella giornata di ieri si era trasferito dalla Sampdoria al Catania mentre oggi il club etneo ha perfezionato il suo trasferimento in prestito alla Ternana. E così ecco arrivare un’alternativa in più davanti per Fabio Liverani. Ma la giornata ha prodotto anche altre novità.
Mancano le formalità di rito, che in questa fase sono sempre importanti ma insieme a Leonardi arriveranno anche altre tre rinforzi. Si tratta di Côme Bianay Balcot del Torino, Mert Durmush e Edgaras Dubickas entrambi del Pisa.
Balcot (20) è un difensore molto duttile. Il francese può giocare esterno destro basso ma anche alto e all’occorrenza può spostarsi al centro della difesa. Cresciuto nel Paris FC a portarlo in Italia giovanissimo è stato il Monza. Poi il passaggio al Torino mentre è stato con la Triestina (7 presenze), nell’ultima stagione che ha potuto fare l’esordio nei professionisti.
Durmush invece è un giocatore offensivo che può agire in tutte e tre le posizioni alle spalle del centravanti. Bulgaro, 19enne, vanta una stagione da protagonista al Sestri Levante con 30 presenze, 4 gol e 3 assist.
Infine Dubickas. Il 27enne lituano sarà il nuovo riferimento offensivo rossoverde anche se in carriera ha dimostrato di poter giocare sia sottoposta che, soprattutto, esterno a sinistra con licenza di andare a segno. Nell’ultima stagione 27 presenze tra Feralpisalò (Serie C) e Juve Stabia (Serie B) con 5 gol e 2 assist.