Mercato Ternana: l’Ascoli su Damiani

Samuele Damiani centrocampista Ternana Calcio
Un altro big potrebbe lasciare la Ternana, dopo quello che è successo in questi giorni. E un altro centrocampista quindi dopo il mancato rinnovo di De Boer, il rientro dal prestito di Corradini, la partenza di Aloi per Catania ora è il turno di un forte interessamento dell’Ascoli per Samuele Damiani.
La trattativa è ben impostata e l’interesse mostrato per il centrocampista rossoverde è fortissimo. Peraltro già la scorsa estate l’Ascoli (insieme al Pescara, che addirittura aveva quasi strappato il giocatore alla Ternana) era sul ragazzo.
Ora la trattativa potrebbe chiudersi, anche in tempi brevi. Damiani nella sua avventura rossoverde è stato molto sfortunato: arrivato in prestito con obbligo di riscatto dal Palermo (dopo aver vinto il campionato con Baldini in rosanero in C, avrebbe voluto seguirlo anche a Pescara, a proposito di quanto dicevamo sopra) si è fatto male proprio all’inizio del campionato: rottura del ginocchio.
E quindi di fatto non essendo disponibile per quasi tutto il campionato. La Ternana ha sopperito alla sua lunga assenza grazie alle partite di De Boer e Aloi (oltre ovviamente a Corradini) per poi poter contare su di lui, di fatto, nella coda finale della stagione nei playoff.
Sembrava potesse essere l’anno del riscatto questo per Damiani in maglia rossoverde, ma la situazione in cui versa ora la società e l’interesse dell’Ascoli indirizzano il mercato.
E la Ternana si trova a dover ridisegnare un centrocampo, praticamente ex novo.