Mercato Ternana, l’Arezzo punta Pietro Cianci

Mercato Ternana, l’Arezzo punta Pietro Cianci

Pietro Cianci autore del terzo ed ultimo gol della Ternana contro il Vicenza - Foto Alberto Mirimao

Si accende il mercato attorno a Pietro Cianci. Dopo settimane di voci e indiscrezioni, arriva la prima mossa concreta: l’Arezzo si è mosso con la Ternana per il centravanti barese, autore di 12 gol nell’ultima stagione, secondo miglior marcatore rossoverde alle spalle di Cicerelli.Cianci, 29 anni, è stato riscattato a titolo definitivo dal club di via della Bardesca appena un mese fa, al termine di un’annata positiva, firmando un contratto biennale. Ora però l’Arezzo sogna il colpo ad effetto e vorrebbe affidarlo all’ex tecnico rossoverde Cristian Bucchi per guidare l’attacco amaranto nella stagione 2025/26.

Ternana in attesa, ma nessuno è incedibile

La società rossoverde, per il momento, resta alla finestra. Il direttore sportivo Carlo Mammarella e il tecnico Fabio Liverani hanno più volte ribadito che non esistono incedibili di fronte a offerte importanti. Toccherà quindi all’Arezzo – e all’entourage del giocatore – alzare la posta, nel tentativo di convincere la Ternana a privarsi di un attaccante appena confermato.

La palla ora passa al club toscano, che dovrà decidere se affondare il colpo e soddisfare le richieste rossoverdi. Cianci, intanto, resta al centro del mercato.