Categories: Primo Piano

MERCATO – Ternana, idea Casasola per la fascia e c’è il “caso” Di Tacchio

Novità importanti sul fronte mercato per la Ternana. Sono ore particolarmente frenetiche per il club rossoverde a lavoro per allestire una rosa competitiva già prima dell’esordio in Coppa Italia di domenica prossima contro la Salernitana.

MANTOVANI – Valerio Mantovani possiamo considerarlo un nuovo giocatore della Ternana. La trattativa, iniziata un mese fa è ai dettagli. Negli ultimi giorni c’è stata un’importante accelerata. Cristiano Lucarelli lo ha richiesto esplicitamente. Il giocatore ha esternato la volontà di tornare a Terni per vestire i colori rossoverdi così come la Salernitana di lasciare andare un calciatore che ad un anno dalla scadenza del contratto non rientra nel progetto tecnico della squadra di Paolo Sousa. Per lui è pronto un contratto triennale. La fumata bianca potrebbe arrivare nelle prossime ore o al massimo in questo fine settimana.    

CASASOLA – Il nome nuovo è Tiago Casasola. Esterno destro a tutta fascia, 27 anni. Svincolato dopo l’esperienza con la Lazio anche se con il club biancoceleste non ha mai giocato. Per lui un lungo girovagare in prestito con qualche soddisfazione come la vittoria del campionato di Serie B con la maglia della Salernitana. Il giocatore piace eppure molto alla Ternana che è alla ricerca del titolare sulla fascia destra. E Casasola oggi rappresenterebbe un “colpo” vista anche l’esperienza maturata sul campo, l’età e le condizioni economiche favorevoli.

DI TACCHIO – Situazione delicata per quanto riguarda Francesco Di Tacchio. Il centrocampista ha rotto con il Sudtirol. Al momento non sembrano esserci i presupposti perché la rottura si possa risanare. Dunque si apre uno scenario molto particolare. Le opzioni sono due: Ternana, Sudtirol e giocatore rescindono il contratto (Di Tacchio è in prestito con diritto di riscatto, ndr) e torna in rossoverde in attesa magari di una nuova destinazione oppure resta a Bolzano ma da separato in casa.

DISTEFANO – La Primavera della Fiorentina è fucina di talenti ai quali la Ternana è interessata. Dopo aver chiuso con Lucchesi e Favasuli i rossoverdi hanno messo gli occhi su un altro gioiellino della squadra che è stata di Alberto Aquilani. Si tratta dell’attaccante Filippo Distefano. Punta, trequartista e all’occorrenza anche esterno offensivo. Per lui 22 gol e 14 assist in 79 partite di Primavera con la quale ha vinto 5 trofei. La Ternana si è mossa prima delle altre squadre. Ma c’è d’attendere. Il ragazzo è in ritiro con la prima squadra di Vincenzo Italiano.

PETTINARI – Stefano Pettinari è sempre più vicino alla Feralpisalò. La società neopromossa in Serie B aveva sondato anche la pista Andrea Lamantia in uscita dalla SPAL ora che è retrocessa in Serie C. Strada che al momento il club piemontese sembra aver accantonato in favore di quella che porta all’attaccante rossoverde. Le parti si sono avvicinate ulteriormente e non è escluso che a breve la punta romana possa riabbracciare Bruno Martella che ha già fatto il viaggio Terni-Salò.

Ternananews Redazione

Recent Posts

“Un secolo da Fere” approda su Sky Sport: l’iniziativa raccontata ad Area C

“Un secolo da Fere” approda anche su Sky Sport. Nel corso della puntata di Area…

2 ore ago

Verso Ternana-Giugliano, Liverani e le novità tra i convocati

La Coppa Italia regala da sempre l'opportunità di mettersi in mostra a chi in campionato…

3 ore ago

I Guardiani della maglia Rossoverde: “Difensore del secolo”.

I difensori sono sempre stati i custodi silenziosi di ogni squadra: quelli che tengono in…

4 ore ago

Terni Volley Academy lotta ma deve arrendersi alla capolista Castellana Grotte

La Terni Volley Academy deve lasciare strada alla corazzata Bcc Tecbus Castellana Grotte, squadra che…

5 ore ago

25 novembre, la Ternana Women dice STOP | VIDEO

“Ancora dicono che non è uno sport per donne… gli stessi che non sanno fare…

5 ore ago

Coppa Italia, Ternana-Giugliano: la conferenza stampa di Fabio Liverani | VIDEO

Dopo averti proposto la diretta testuale (LEGGI QUI) della conferenza stampa di Fabio Liverani alla…

6 ore ago