Mercato Ternana, i tre nomi nel taccuino di Foresti
Cagnano, Cancellieri, Brugarello - Foto TernanaNews
Chiuse le prime tre operazioni del mercato invernale, la Ternana guarda già alle prossime mosse per rinforzare l’organico a disposizione di Fabio Liverani. Nelle prime ore della sessione di gennaio è arrivato l’attaccante Giuseppe Panico dall’Avellino, mentre hanno salutato il rossoverde Denis Franchi e Giuseppe Loiacono, entrambi trasferitisi al Potenza.
Le richieste di Liverani a Foresti
Il tecnico ha già indicato le priorità al neo responsabile dell’area tecnica Diego Foresti: serve un’alternativa vera a Bruno Martella, profilo ritenuto fondamentale per completare la rosa in vista della seconda parte di stagione.
Fascia sinistra: Cagnano e Cancellieri in cima alla lista
Due profili riguardano giocatori di fascia. Il primo è Andrea Cagnano, 27 anni, di proprietà dell’Avellino. Il secondo è Damiano Cancellieri, 24 anni, attualmente al Siracusa. Entrambi sono alla ricerca di una nuova sistemazione che possa garantire maggiore continuità di impiego, aspetto che la Ternana potrebbe offrire.
Il profilo giovane: Mattia Brugarello
Attenzione anche al nome di Mattia Brugarello, difensore classe 2004 di proprietà della Juventus Next Gen. Mancino naturale, può agire da centrale o da braccetto difensivo, anche se non ha ancora esperienza da esterno di fascia.
Due curiosità ne certificano l’affidabilità: nelle sette presenze stagionali fin qui collezionate in campionato è sempre partito titolare e non è mai stato sostituito, segnale di una continuità che non passa inosservata agli addetti ai lavori.
Il mercato della Ternana è dunque entrato nel vivo: dopo le prime ufficialità, le prossime ore potrebbero essere decisive per completare i tasselli richiesti da Liverani.
