Mercato Ternana, fumata bianca: Zan Majer è il nuovo centrocampista di Liverani

Mercato Ternana, fumata bianca: Zan Majer è il nuovo centrocampista di Liverani

Zan Majer - Foto Instagram

La Ternana mette a segno un nuovo colpo a centrocampo. Zan Majer è un nuovo calciatore rossoverde. Il centrocampista sloveno arriva dal Mantova in prestito con diritto di riscatto in caso di promozione in Serie B, rinforzando il reparto a disposizione di Fabio Liverani.

Classe 1992, Majer era in uscita dal club lombardo, dove era approdato soltanto la scorsa estate. La prima parte di stagione in biancorosso non è stata particolarmente fortunata: 7 presenze in Serie B (più una in Coppa Italia) per un totale di 299 minuti complessivi. Partito inizialmente titolare, il centrocampista ha visto ridursi progressivamente il suo impiego, fino a non essere convocato nelle ultime tre gare di campionato.

L’ultima apparizione ufficiale di Majer risale al 29 ottobre, in occasione di Mantova-Catanzaro, match in cui è rimasto in campo per 29 minuti.

Nonostante il recente periodo complicato, il profilo di Majer resta di assoluto spessore. Il centrocampista sloveno vanta infatti un trascorso importante con la maglia del Lecce, con cui ha collezionato 108 presenze tra Serie A e Serie B, impreziosite da 8 gol e 9 assist. Proprio in Salento ha condiviso parte della sua esperienza con Fabio Liverani in panchina, un dettaglio che potrebbe agevolarne l’inserimento nei meccanismi della Ternana.

Un innesto di esperienza e qualità per il centrocampo rossoverde, chiamato ora a ritrovare continuità e rendimento nella seconda parte di stagione.