Mercato Ternana, Ferrante al centro delle attenzioni: quattro club alla finestra
Alexis Ferrante - Foto Ternana Calcio
Alexis Ferrante è uno dei nomi caldi del mercato in casa Ternana. L’attaccante italo-argentino non figura nell’elenco dei convocati per il ritorno della semifinale di Coppa Italia in programma mercoledì a Potenza (calcio d’inizio alle ore 18), una scelta che ha immediatamente acceso i riflettori sul suo futuro.
I numeri stagionali
Con 4 reti all’attivo in campionato, Ferrante è attualmente il secondo miglior marcatore rossoverde, alle spalle di Edgaras Dubickas, capocannoniere della squadra con 6 gol. Numeri che certificano la sua crescita e la centralità nel progetto tecnico, rendendolo uno dei profili più appetibili della rosa.
Quattro squadre interessate
Sono al momento quattro le società di Serie C che hanno manifestato interesse per il centravanti classe 1995: ricordiamo Guidonia Montecelio, Foggia, Cosenza e Latina. Tutti club che hanno avviato i primi contatti esplorativi sia con la Ternana sia con l’entourage del giocatore.
Al momento non risultano offerte ufficiali recapitate in via della Bardesca, ma la situazione resta in costante evoluzione e non è escluso che possano arrivare proposte concrete nelle prossime ore.
Scenario aperto
Il club valuta con attenzione ogni scenario, consapevole dell’importanza di Ferrante all’interno del gruppo ma anche delle dinamiche di una finestra di mercato che potrebbe accendersi improvvisamente. Allo stesso tempo anche Ferrante riflette, sapendo che a 30 anni con un contratto in scadenza nel 2027 l’eventuale prossimo passo dovrà essere ponderato con grande attenzione.
Non è da escludere, allo stesso tempo, che l’interesse intorno all’attaccante possa risolversi in un nulla di fatto, con Ferrante destinato a proseguire la stagione in maglia rossoverde.
