Mercato Ternana: ecco chi potrebbe arrivare e chi salutare

Mercato Ternana: ecco chi potrebbe arrivare e chi salutare

Davide Castelli attaccante della Virtus Entella seguito dalla Ternana - Foto Instagram

La Ternana ha bisogno di qualità negli ultimi 16 metri e per dirla con le parole di Fabio LiveraniLa parte offensiva al momento è quella più carente. Lo dicono i numeri. Servono giocatori in grado di riempire l’area avversaria”. E così il club si è focalizzato per provare a soddisfare la richiesta dell’allenatore.

Nella lista di nomi cerchiati in rosso sul taccuino del direttore sportivo Carlo Mammarella c’è anche quello di Davide Castelli. 25enne attaccante di Clusone in provincia di Bergamo: è la classica punta centrale brava ad attaccare la profondità e nei movimenti in area di rigore. Il ragazzo è di proprietà della Virtus Entella dove in una stagione e due mesi ha collezionato 40 presenze con 6 gol e 4 assist. Il ragazzo ha il contratto in scadenza nel 2027 ma ora che il club ligure è salito in B cerca una soluzione che gli garantisca, almeno sulla carta, minutaggio. L’interesse c’è così come c’è stato un primo contatto tra le parti. Nelle prossime ore capiremo se nascerà una trattativa vera e propria ed eventualmente ne conosceremo l’esito.

Nel frattempo c’è da registrare l’inserimento nella lista dei possibili partenti del reparto offensivo anche di Alexis Ferrante. Al giocatore, che ha appena iniziato la sesta stagione con le Fere, è stato comunicato che la società di via Aleardi ascolterà tutte le proposte che arriveranno.

L’ultima settimana di calciomercato potrebbe cambiare radicalmente il volto dell’attacco della Ternana. Va ricordato che oltre a Ferrante, con la valigia pronta ci sono anche Pietro Rovaglia, che ha giocato uno spezzone del match di campionato contro il Livorno e Alfredo Donnarumma non convocato “per scelta tecnica e societaria” come comunicato da Fabio Liverani nella conferenza di vigilia.