Categories: Primo Piano

Mercato Ternana – Che colpo in attacco: ecco Pettinari

Signori e signore eccovi servito il top player. Stefano Pettinari sarà di nuovo un giocatore della Ternana. Manca solo l’ufficialità ma l’affare è prossimo a concludersi con un grande fumata bianca. Il giocatore già domani potrebbe fare le visite mediche

Che colpo! La Ternana si assicura uno dei migliori attaccanti della Serie B. E lo ha fatto grazie ad un lavoro silenzioso del direttore sportivo Luca Leone che, con pazienza ha saputo trovare l’accordo con l’entourage del giocatore.

Per Pettinari si tratta di un ritorno in una piazza che conosce bene. Sebbene abbia giocato appena mezza stagione a Terni (13 presenze), tutti ricorderanno i suoi colpi ma soprattutto i suoi gol (2 reti e 2 assist) con i quali ha contribuito ad ottenere la storica salvezza con Fabio Liverani in panchina.

Pettinari torna alla Ternana dopo aver deciso di non proseguire l’esperienza con la maglia del Lecce e dunque essersi liberato a parametro zero.

29 anni, scuola Roma, Pettinari combina qualità tecniche, doti atletiche e un ottimo fiuto del gol che nell’ultima stagione sembra essersi un po’ affievolito visto che a Lecce tra stagione regolare e playoff ha giocato 24 partite segnando appena 5 gol. Meno di un terzo di quanti ne aveva realizzati appena 12 mesi prima con la maglia del Trapani: 35 presenze, 17 gol e 5 assist.

Con l’arrivo di Pettinari la Ternana torva il suo terminale offensivo ma anche quel regista avanzato che potrebbe far fare un ulteriore salto di qualità alla batteria di trequartisti sui quali potrà contare Cristiano Lucarelli.

Pettinari porta in dose anche quel bagaglio di esperienza nel torneo cadetto che Leone e proprio Lucarelli cercano dai calciatori chiamati ad innalzare il livello qualitativo della rosa.

Ternananews Redazione

Recent Posts

RIVIVI IL LIVE – ‘Un secolo da Fere’ – Marinai è il rossoverde del secolo

Segui in diretta Un Secolo Da Fere. I primi ad intervenire sono Romano Marinai, Fernando…

1 ora ago

Breda: “Derby in una situazione brutta. Ternana? Serve chiarezza nei programmi”

Il derby Perugia-Ternana si avvicina e, per capirne meglio umori e prospettive, a parlare è…

3 ore ago

Ternana Women: a Firenze per l’ultima trasferta dell’anno. Cincotta punta al terzo risultato utile consecutivo

La squadra rossoverde attesa dalla Fiorentina al Viola Park: fischio d’inizio dopodomani alle ore 15…

4 ore ago

Ternana, in attesa del derby arriva la foto di squadra

Sale l'attesa per il derby d'andata. Domenica al "Curi" la Ternana ospiterà il Perugia con…

5 ore ago

D’Alterio: “Sappiamo quanto conta questo derby. I tifosi ci danno una spinta in più”

Per Francesco D’Alterio sarà il primo derby umbro della carriera. Il portiere della Ternana, classe…

6 ore ago

Euro Sport Club protagonista al 3° Trofeo Nazionale “Città di Pescara”: oro per Aurora Cosenza e bronzo per Rachele Pacifici

Il 29 e 30 novembre 2025 l’Euro Sport Club ha inaugurato nel migliore dei modi…

7 ore ago