Mercato Ternana, Aramu ha scelto il rossoverde: ultime formalità e poi l’annuncio

Mercato Ternana, Aramu ha scelto il rossoverde: ultime formalità e poi l’annuncio

Mattia Aramu - Foto internet

È ormai tutto pronto per l’arrivo di Mattia Aramu alla Ternana. Mancano soltanto gli ultimi dettagli burocratici, ma il trequartista può essere già considerato un nuovo giocatore rossoverde. Come anticipato nelle scorse ore da Calcioternano, Aramu è arrivato a Terni nella serata di ieri. In questi minuti sta sostenendo le visite mediche a Villa Claudia di proprietà della famiglia Rizzo poi firmerà un contratto fino a fine stagione prima di mettersi ufficialmente a disposizione di Fabio Liverani.

Il classe 1994, svincolato dalla scorsa estate, ha accettato la proposta della Ternana dopo un pressing deciso del direttore dell’area tecnica Diego Foresti, in piena sintonia con l’allenatore delle Fere. Un’offerta importante, sotto il profilo tecnico e progettuale, che ha convinto il giocatore a sposare il progetto rossoverde.

Un rinforzo di esperienza per il reparto offensivo

Aramu, 30 anni, è reduce dall’ultima stagione disputata con la maglia del Mantova, con cui ha collezionato 25 presenze in campionato, arricchite da 2 gol e 3 assist. In precedenza, il suo cartellino era stato di proprietà del Genoa, club con cui aveva concluso il rapporto contrattuale nel giugno scorso.

Un profilo di spessore per la Serie C

Quello di Aramu è un innesto di assoluto valore per la Serie C. Il fantasista vanta infatti 297 presenze tra i professionisti, con un bottino complessivo di 51 gol e 33 assist, numeri che certificano l’impatto e la continuità del suo percorso.

Giocatore tecnicamente dotato e tatticamente duttile, Aramu può essere impiegato da trequartista, da esterno offensivo su entrambe le corsie, da seconda punta o, all’occorrenza, anche in posizione più centrale. Una versatilità che rappresenta un valore aggiunto nello scacchiere di Liverani.