Mercato Ternana: accordo ad un passo per due rinforzi

Mercato Ternana: accordo ad un passo per due rinforzi

Iwo Kaczmarski e Simone Leonardi

Si accende nuovamente il calciomercato della Ternana. Il club rossoverde è ad un passo dal chiudere per due rinforzi.
Si tratta del centrocampista Iwo Kaczmarski di proprietà dell’Empoli e dell’attaccante Simone Leonardi che il Catania ha appena acquistato dalla Sampdoria.

Polacco di 21 anni, Kaczmarski è un trequartista molto duttile. Può infatti giocare anche da centrocampista centrale. 1,83 centimetri e una lunga trafila nelle squadre giovanili della nazionale polacca a cominciare dall’Under14 fino ad arrivare all’Under20.

In questa stagione ha già esordito: appena 2’ nel primo match di campionato vinto 3-1 dall’Empoli in casa contro Padova. Nelle ultime due stagioni ha indossato la maglia del Miedz Legnica, squadra polacca che ha militato prima nella Serie A locale e poi nella Serie B.

Il direttore sportivo Carlo Mammarella sta lavorando agli ultimi dettagli, si tratta sulla base del trasferimento a titolo definitivo.

Discorso diverso, invece per Simone Leonardi. 20 anni, punta centrale che può giocare anche da sottopunta o esterno sinistro nel tridente d’attacco. Prodotto del vivaio della Sampdoria, nell’ultima stagione ha vestito la maglia del Rimini. In biancorosso ha giocato la sua prima stagione da professionista collezionando in totale presenze 10 presenze con un assist a referto. Il ragazzo è stato appena acquistato dal Catania che però ha scelto la Ternana come società dove girarlo in prestito così da garantirgli maggiore spazio per poter crescere.

Anche per Leonardi in rossoverde siamo ai dettagli. Se tutto andrà per il verso giusto entrambi potranno essere a disposizione di Fabio Liverani per la partita di domenica sera al “Libero Liberati” contro l’Ascoli.