Categories: Primo Piano

Mep Radio – Ternana, Carretta: “il mister vi aveva detto che avrei segnato… ho fatto doppietta”

"Avevo sentito che il mister voleva multarmi perchè avevo sbagliato gol. Poi mi ha detto che avrei fatto doppietta": queste le parole di Mirko Carretta al microfono di Ivano Mari per Mep Radio.

"Ci sono annate e annate. Questa non è la mia per quanto riguarda i gol. Oggi però è andata bene, ho segnato anche una doppietta. Il mio primo obiettivo è dare il contributo alla squadra. Io in allenamento faccio spesso gol poi però la partita è tutt'altra cosa".

Ternana convincente oggi…

"Non era una partita facile perché Novara squadra esperta e forte. Abbiamo fatto una grande partita, abbiamo concesso qualcosa ma la cosa importante era vincere e non prendere gol. Questo è un aspetto importantissimo anche a livello morale".

La prima vittoria in trasferta potrebbe sbloccarvi?

"Abbiamo dei limiti ma non siamo da ultimi posti in classifica. Abbiamo qualità per stare sopra. Con l'arrivo del mister abbiamo trovato la quadratura. Siamo stati bravi in questo periodo ad applicarci. Speriamo di far vedere di non meritare di stare in fondo alla classifica".

Anche fisicamente state bene ora…

"Sul piano atletico stiamo facendo buoni lavori. Però quando stai bene mentalmente le gambe vanno da sole". 

Martedì si torna in campo…

"Dobbiamo vincere contro il Foggia se vogliamo salvarci. Per noi è un minitorneo a eliminazione diretta".

I gol a chi li dedichi?

"A mia moglie e a mia figlia che stanno con me sempre. Una dedica anche ai miei genitori che mi hanno sempre supportato".

E' passato il momento più brutto di Carretta?

"Non l'ho mai avuto. Non ho giocato perché il mister ha fatto altre scelte".

Ce la potete fare?

"Se giochiamo come queste ultime due partite sì".

Redazione TernanaNews

Recent Posts

Ternana-Guidonia 1-2, la conferenza stampa di Pettinari e Liverani | VIDEO

Dopo averti proposto la conferenza stampa post Ternana-Guidonia 1-2 di Stefano Pettinari e Fabio Liverani…

10 ore ago

Ternana-Guidonia 1-2, Liverani: “Ci è mancata la cattiveria”

L'allenatore delle Fere è amareggiato dopo la sconfitta con il Guidonia. Dopo una lunga striscia…

11 ore ago

Ternana-Guidonia 1-2, Pettinari: “Martedì azzeriamo tutto e testa al derby”

L'attaccante rossoverde ha commentato la sconfitta della Ternana. Stefano Pettinari ha commentato in conferenza stampa…

11 ore ago

La Ternana e la mossa del gambero

La Ternana sognava il filotto, anzi il tris. Dopo la “crisi” di San Benedetto erano…

11 ore ago

Ternana-Guidonia 1-2, Ginestra: “Vittoria storica”

Il Guidonia dell'ex Ginestra espugna il Liberati. Ciro Ginestra, allenatore del Guidonia, ha commentato in…

12 ore ago

LE PAGELLE – Ternana-Guidonia 1-2, prestazione opaca si salvano in pochi

Prestazione opaca, si salvano in pochi. Attacco spuntato, fasce sottotono: ecco le nostre pagelle di…

12 ore ago